Siamo andate ad Hogsmeade e Hermione ha comprato un bel vestito pervinca e Astoria uno nero con lo scollo a barca.. Io il mio lo avevo comprato con mia madre molto tempo fa, per un'occasione speciale, così avevano detto i miei parenti... Be' questa mi sembrava l'occasione.
~Sala Grande~
Domani si terrà il ballo... Tutti sono in ansia, soprattutto Ron, che non ha ancora trovato una ragazza... Hermione ci va con un certo Mclaggen e Harry, be' con me!
Dr< allora Alex, ancora non mi dici con chi verrai al ballo?> dice mio fratello, probabilmente pronto a fare un discorsetto al ragazzo scelto
A< No! È una sorpresa!> dico ghignando, so quanto odia essere in diparte
Dr< ti preeeeeeeego!!!> dice mettendosi in ginocchio e facendo gli occhi dolci
A< mi spiace DRACUCCIO, ma una sorpresa è una sorpresa!> dico scappando prima che lui possa insultarmi per il nomignolo.
La giornata passa in fretta, e a lezione de Difesa contro le arti oscure io ed Harry ci lasciamo sguardi dolci, sorridendoci quando nessuno era seguente~~il pomeriggio seguente~
Mi sto preparando per il ballo, indosso il mio bellissimo vestito regalatomi da mamma e papà e delle scarpe che ho trovato in un negozio magnifico:Astoria mi fa un'incantevole pettinatura
(fate finta che le rose siano scure)
Quando mi guardo allo specchio, non mi riconosco... Sono magnifica!
A< Ma questa sono io?!> mi chiedo ammirandomi allo specchio
As< Si, sei proprio tu... Questa è la vera te!> dice mettendosi a fianco a me e stringendomi la mano...
Quando arriviamo nella sala comune serpeverde tutti rimangono a bocca aperta, si avvicina Draco per prendere Astoria:
Dr< w-wow... Astoria, sei proprio bellissima questa sera!> dice mio fratello inchinandosi
A< grazie per la considerazione fratellino!> dico io ironica
Dr< a-anche tu Alex, ma tu sei mia sorella...> dice lui rosso
As< Andiamo?> invita la mia migliore amica~in corridoio~
Za< Hey Alex, il tuo accompagnatore?>
A< non è un serpeverde...> dico alzando gli occhi al cielo
Za< certo, e di che casata sarebbe?> mi dice lui, che cosa sta insinuando?
A< Grifondoro> dico fiera
Za< mmhh... Va bene, a dopo>~pov's Harry~
Sono con Ron davanti all'entrata della Sala Grande, quando lui si allontana...
Dr< HEY POTTER!> comincia Malfoy. Ma non mi può lasciare in pace?
Za< come mai tutto solo?> dice il suo scagnozzo n°1..
Ha< sto aspettando la mia ragazza, se volete scusarmi..>
Dr< non così in fretta... La aspetteremo con te!> mi vuole provocare per caso?!
Za< così potremo vedere come non esiste!> dice Zabini...
Dr< insomma Potter, è triste venire al ballo senza una ragazza... Tu che sei il prescelto... Non dovresti avere tutte le ragazze ai tuoi piedi?!> dice Malfoy con aria di sfida.
Mi trattengo dal schiantarlo. Voglio vedere la sua faccia quando sarà sua sorella ad accompagnarmi.
Ad un certo punto il brusio si placa, e in cima alle scale vedo una ragazza vestita di verde scuro... È Alex, è ancora più bella con quel vestito.. Mentre scende le scale mi avvicino e quando siamo abbastanza vicini ci facciamo un inchino e le bacio dolcemente la mano, poi posa la mano sulla mia e ci incamminiamo verso la Sala Grande~pov's Alex~
Mentre cammino con Harry al mio fianco sento lo sguardo di tutti su di noi, ma non mi interessa, mi interessa solo di Harry.
Comincia un lento ed Harry mi chiede in modo formale
Ha< Mi concede questo ballo signorina Malfoy?>
A< certamente signor Potter..> dico tirandolo verso la pista da ballo.
Mi posa una mano sul fianco, poi prende la mia con quella libera e cominciamo a ballare:
A< tutti ti fissano Harry> gli sussurro
Ha< credimi, Alex, è te che tutti guardano...> dice sorridendo e facendomi arrossire...
Finiamo di ballare e mentre prendiamo da bere, si avvicina mio fratello come una furia
Dr< POTTER! STA' LONTANO DA MIA SORELLA!> dice lui nero di labbra
A< Draco no! Lascia stare Harry!> dico io mettendomi tra i due
Dr< ALEX SPOSTATI!> mi ringhia mio fratello
Ha< NON PARLARLE IN QUEL MODO!> ringhia Harry in risposta
A< BASTA!> urlo io
Dr< e perché dovrei smettere? Io ti sto proteggendo Alex!> dice Draco
A< non ho bisogno della tua protezione Draco, so' cavarmela da sola!>
Dr< questo prova che non è così!> dice Draco
Ha< Smettila Draco, non vedi che la fai soffrire?!> interviene Harry
Dr< tu stanne fuori Potter!> ringhia Draco
A< Ti ho detto di lasciarlo stare!> scandisco bene
Dr< e perchè dovrei?> mi sfida mio fratello
A< PERCHÈ LO AMO!> urlo io... Tutti si zittiscono, lascio Draco a bocca aperta e Harry sorride come non mai. Mio fratello mi porta fuori dalla sala, seguito a ruota da Harry..
Dr< POTTER! CHE COSA LE HAI FATTO?!>urla Draco, non preoccupandosi delle peesone che lo guardano...
Ha< io le ho solo dato il mio amore!> dice Harry, guardandomi felice < e h avuto questo effetto..> dice prendendomi la mano
Dr< Ma Alex, i nostri genitori?! La nostra stirpe!> dice Draco confuso < non puoi fare questo alla tua famiglia.. A me...> dice deluso
A< Draco, tu sei mio fratello, ti voglio bene, e ti ringrazio di ciò che hai fatto per me..> dico avvicinandomi a lui < ma Harry è il ragazzo che amo...> e a vedere la sua espressione schifata mi faccio seria e gli dico tristemente < perciò non costringermi a scegliere...> e sorrido con gli occhi velati di tristezza < perché sceglierei LUI, io sceglierei lui sempre..> e lui si allontana da me, guardandomi come una perfetta sconosciuta e sussurrando il mio nome deluso...
Scappa, seguito da Astoria ed io mi lascio cadere per terra piangendo...
Harry mi abbraccia dolcemente. Presto ci raggiungono Ron ed Hermione tristi nel vedermi piangere...
Ron lascia a me e Harry la sua stanza da prefetto, Harry lo ringrazia, ma io rimango inespressiva...
Ci mettiamo a letto ed Harry mi abbraccia da dietro, mi sussurra un "ti amo anche io Alex" ed entrambi cadiamo in un sonno profondo, dei quali il mio popolato da incubi...~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
So che questo capitolo è triste, ma non vi preoccupate, presto si sistemerà tutto... Spero..
Baci
~Vale👅
STAI LEGGENDO
𝐌𝐲 𝐁𝐫𝐨𝐭𝐡𝐞𝐫'𝐬 𝐄𝐧𝐞𝐦𝐲 // 𝐇𝐚𝐫𝐫𝐲 𝐏𝐨𝐭𝐭𝐞𝐫
FanfictionAlexandra, la più giovane dei Malfoy, è la regina delle serpi, insieme a suo fratello Draco, lui la perfidia lei la malignità, ma cosa accadrà quando Alex si innamorerà del peggior nemico di suo fratello?