Spazio autrice: avviso (non proprio) necessario

77 9 9
                                    

Ieri mi sono state fatte delle osservazioni da due autrici che stimo molto, che mi hanno fatto rivalutare un paio di decisioni che consideravo "scolpite nella roccia"

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Ieri mi sono state fatte delle osservazioni da due autrici che stimo molto, che mi hanno fatto rivalutare un paio di decisioni che consideravo "scolpite nella roccia". 

Dubito tornerò di nuovo sui miei passi (sicuramente non sul secondo punto) e il risultato concreto dei miei ripensamenti è facilmente visibile dal mio profilo... però ormai mi conoscete abbastanza da sapere che se io non fornisco le dovute spiegazioni poi mi sento in colpa e non ci dormo la notte xD

I loro dubbi riguardavano essenzialmente due questioni:

Perché Remain Nameless è ancora un prequel, se la storia principale di fatto non esiste più? Non sarebbe meglio presentarlo come il primo libro della serie?

La mia prima reazione istintiva è stata difendere a spada tratta la mia decisione: RN nella mia testa è un prequel, la storia l'ho strutturata in un certo modo e l'idea di rimetterla in discussione dopo la fatica che ho fatto e che sto facendo per riscriverla non mi entusiasmava proprio.

Passata irritazione l'iniziale (dovuta alla mia testardaggine, più che altro) ho messo da parte l'ostinazione e ci ho riflettuto in modo più obiettivo. 

Il punto è che io di fatto considero già RN come parte di BTBT, quindi includerlo tra i libri della serie principale è più una formalità che altro.

Senza girarci troppo intorno, ho scelto di seguire il loro consiglio. Cosa cambia a voi? Assolutamente nulla, a parte il fatto che non dovrete più aspettare chissà quanto per il primo libro di BTBT: lo state già leggendo 😉

Perché BT e DS sono ancora online, visto che hai deciso di riscrivere da zero la serie? Non sarebbe meglio eliminarle?

Mi è stato fatto notare che BT e DS mi danneggiano molto più di quanto immaginassi.

Ci tengo a ribadire che ho preferito non eliminarle solo per i lettori: lasciarle a prescindere dalla mia decisione di non continuarle lo vedevo come un gesto rispettoso verso chi aveva letto e apprezzato entrambe le storie.

E finché BT e DS "oscuravano" la new entry, continuando a riceve attenzioni a discapito di RN, per me non c'erano grandi problemi. Mi dispiaceva, ovviamente, ma a parte qualche lagna e la costante messa in discussione di tutte le mie decisioni passate presenti e future, ho sempre cercato di non focalizzarmi troppo su questa cosa.

Però, dopo aver realizzato che tipo di insinuazioni può generare questa mia decisione, ho ritenuto necessario togliere definitivamente dal mio profilo le due storie in questione.

So che qualcuno di voi ci resterà male e mi dispiace veramente tanto. 

Vi chiedo scusa per essere venuta meno alla parola data... però mi auguro di riuscire a farmi perdonare con i futuri capitoli di RN (nel dubbio ho messo Trevar a distribuire muffin all'uscita come offerta di pace XD) e in generale con opere migliori di quelle che ho eliminato ♥

A presto,

Giuls

My Room of RequirementDove le storie prendono vita. Scoprilo ora