2

260 25 5
                                    

Mario.
30 anni.
Barbiere.
Verona.

Claudio lo accompagna al lettino e lo fa accomodare.

-Signor Serpa, giusto?
-Si sorride ma preferirei essere chiamato Mario
-Ok Mario, allora innanzitutto vediamo cosa vuoi fare e se è possibile farlo subito

Mario prende il cellulare e cerca la foto.
- Più o meno una cosa così, cambierei solo il font
Claudio osserva l'immagine. Una scritta. Black soul.

*

Black soul.
Anima nera.
Anima nera da sempre, anima nera da quando è nato, anima nera da quando le urla di suo padre erano ormai la colonna sonora della sua vita, da quando si nascondeva sotto il letto appena sentiva i suoi litigare, da quando vedeva sua madre piangere e lui era inerme di fronte a quella situazione.
Mario è cresciuto così. Con l'odio verso gli uomini. Infatti durante gli anni di scuola ha sempre preferito circondarsi di amiche. Ha sempre visto un'anima buona nelle donne, un'anima bianca.
Dopo 15 anni di vita buia, Mario è rinato, quando suo padre, fortunatamente ha deciso di andarsene e lasciarli soli. È rinato lui, è rinata sua madre ed è rinata sua sorella, Giulia, 2 anni più grande.
In quegli anni, Mario, ha iniziato a capire che forse non provava odio per tutti gli uomini, che forse qualche uomo era migliore degli altri, a lui piacevano gli uomini gay.

Nonostante la rinascita, l'anima di Mario è rimasta nera, lui la sente nera, lui si sente nero. Nero come il suo sangue che sà un po' di mostro, come il cuore congelato e come quei pochi sentimenti che ancora riesce a provare.

Una piccola vittoria però è riuscito ad averla, a 25 anni ha aperto un barber shop fuori Verona, una passione che ha sempre avuto, che lo fa sentire vivo ed è dannatamente orgoglioso di ciò che è riuscito a creare.

*

- Anima nera, figo!
Mario sorride appena e annuisce.
Claudio lo fissa un secondo e poi decide di iniziare il lavoro.

L'altro lo guarda dall'alto, lo scruta, osserva ogni tatuaggio, anche il più piccolo e poi si perde nell'espressione super concentrata. Carino. Ma è un attimo. Schifo, un uomo, come tanti.

Passano 2 ore e a lavoro terminato Claudio fa tutte le raccomandazioni del caso, Mario paga e si salutano.

*

Appena ha un attimo di pausa, Claudio tormentato da quella scritta decide di cercare su internet 'avere un'anima nera'.

"Arrivi a possedere un'anima nera quando hai subito troppi danni e non riesci più a trovare la luce".

***

Ciaoooo a tutte!
Ecco chi è Mario, entrambi hanno ancora tanto da raccontare ma piano piano.
Spero vi sia piaciuto anche il secondo capitolo, i primi saranno un po' noiosi ma servono per conoscere i personaggi.
Ah, OVVIAMENTE il significato dei tatuaggi li sto inventando.
Cerco di aggiornare il prima possibile❣

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Oct 12, 2017 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Dalla pelle al cuoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora