tu, io, e tutto in soli tre mesi

803 13 0
                                    

"Mammaaaa!!" urlai mentre mi affacciavo alla ringhiera delle scale,sporgendomi piú del dovuto; "siiii amoree dimmii!..cosa ti servee?" mi chiese mia madre sbuffando e con tono irritato ormai dalle troppe domande che gli feci. "mamma dove hai messo il mio vestito nuovo!?..quello nero di pizzo con i ricami rossi?!" chiesi con tono spazientito e con un filo di preoccupazione temendo che il vestito mia madre me lo avesse cacciato chissà in quale altra parte del mondo! "ma amore mio é tutto nel tuo armadio devi solo cercare!".

Come risposta non era il massimo,anche perché mentre cercavo il mio vestito sembravo un esplpratore ansioso di trovare il suo tesoro tanto prezioso.

Come prima giornata delle vacanze estive non era il massimo ma sapevo che dopo aver preparato le valigie e dopo essere arrivata al campeggio in cui trascorro ogni estate, sarebbero andate di sicuro molto meglio.

"Astriiid!..sei pronta con le valigie?! tra poco si parte"

"si mamma ma sto ancora cercando quel dannato vestito!".

"mmm.. amoreee sei senpre la solita!" mia madre stava perdendo la pazienza,si sentiva dal suo tono di voce;salí le scale con passo pesante e stressato come se volesse avvertirmi che stava per arrivare un mostro e che la mia ora sarebbe giunta se lei avesse trovato il vestito.Per trovarlo non ci mise molto,bastó solo che lei infilasse la mano nell'armadio! Come faceva ogni santa volta nessuno lo sa!

La guardai con un sorrisino e con due occhi dolci chiedendo il suo "perdono" per non essere stata abbastanza attenta,ma ero molto agitata, non vedevo l'ora di rivedere i miei amici del campeggio!

Circa un'ora dopo partimmo per il lungo viaggio verso la nostra meta estiva...per "ammazzare" un po il tempo la cosa migliore é sempre quella: ascoltare la musica. Quel mondo che ti fa sognare e che solo tu,ragazza pura e semplice,comprendi perché nessuno puó calmare le tue tempeste interiori e i gli uragani che,ormai, hanno distrutto tutto dentro di te. Mi addormentai sulle note delle mie canzoni preferite.

-----------------------------------------------

Sentii battere al finestrino quando mi svegliai e vidi tutti e i miei unici amici,cosi saltai giú e gli abbracciai cosi tanto che sembravo un koala sulla schiena della madre. É magnifico rivedere i tuoi amici,i tuoi compagni di viaggio della vita,i tuoi "asciuga lacrime",i tuoi tutto!.

tu, io, e tutto in soli tre mesiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora