Nuova famiglia

42 1 2
                                    

La puzza di alcool per i pavimenti e la pioggia che picchiava sulla finestra, svegliarono Lynn scosso, e con la faccia che diceva più di mille parole. Il bidello ritornò in quella stanza che a scuola era conosciuta come l'infermeria, anche se in realtà era uno sgabuzzino delle pulizie con un lettino verde messo a casaccio.
<< Stai meglio? >>
<< Diciamo... Diciamo di sì >>
<< È arrivato l'assistente sociale, dovresti andare >>
<< Si...>>
Lynn si alzò e si avviò all'uscita con il suo zaino, fuori lo aspettava l'assistente sociale, Miss Allen.
<< So che è un momento difficile, ma sono riuscita a trovarti una nuova famiglia >>
Lynn a sentire la parola Famiglia gli vennero in mente tutti i momenti belli e brutti passati con i suoi genitori. Aveva gli occhi lucidi, ma seguì silenziosamente segui Miss Allen.
<< Ti porterò a conoscere i tuoi nuovi genitori >>
Miss Allen continuò a parlare ma Lynn non curava le parole della signora alla guida, lui guardava il finestrino pieno di goccioline.
Novità, era l'unica parola che li passava per la testa, e la stava cominciando ad odiare.
La brusca frenata fece tornare alla realtà Lynn.
<< Siamo arrivati >> Miss Allen lo accompagnò verso l'abitazione. Era lontanissima dal centro della cittadina, era una vecchia e rustica casina di campagna: bianca, con tutte le rifiniture in legno nero e un grande giardino. Miss Allen suonò al campanello, si aprì la porta e davanti a loro si presentò una signora robusta con due guance rosso ciliegia.
<< Salve Miss Walker, sono l'assistente sociale che le ha parlato al telefono >>
<< Oh, non pensavo che arrivaste subito, nel pomeriggio sarebbe stato meglio >>
Il ragazzo, finalmente, ebbe il coraggio di aprire bocca.
<< Come mai se fossimo venuti il pomeriggio sarebbe stato meglio? >>
Miss Walker lo guardò con i suoi occhioni castano-nocciola e sorrise.
<< Perché così potevi conoscere anche il tuo nuovo fratello >>     
Il viso di Lynn sbiancò...
Nuovo... F-Fratello?!

La giornata che mi cambiò la vita Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora