Io e Annabeth camminammo fino all'entrata del campo e entrammo. I fratelli Stoll erano appena arrivati anche loro, infatti erano a pochi passi davanti a noi. Li chiamai e si girarono. Io e Annabeth camminammo velocemente verso di loro e ci salutammo e abbracciammo. Che bello rivedere i miei migliori amici! "Come sei alto!! Ora mi superi" mi disse Trevis. Era vero: ero cresciuto tantissimo.
Andammo tutti e quattro nelle nostre capanne a posare le valigie. Quando uscii Clariss mi disse, anzi, mi urlò " Muoviti! Chirone ti sta aspettando!" Andai da Chirone, che era sulla riva del lago. "Sai Percy... non capita da molti anni, ma la Terra talvolta viene attaccata da tutti i mostri messi insieme sotto il comando di una persona. Ora sta accadendo. Non sappiamo chi sia la persona che li controlla, ma lo scopriremo. Ti voglio affidare un'impresa. Voglio che tu vada a Hogwarts, la scuola di magia e stregoneria dell'Inghilterra. Puoi scegliere quattro accompagnatori. Verrà anche Clariss, quindi sarete sei in tutto".
"Perché Clariss?" dissi scocciato.
Ma Chirone si era girato e se ne stava andando.
"Chirone" lo chiamai.
Lui si voltò. "Ho scelto gli accompagnatori. Saranno Annabeth, Trevis, Connor e Nico".
"Bene. Puoi dire ai tuoi amici che si partirà domani mattina alle sei".
STAI LEGGENDO
Il campo Mezzosangue a Hogwarts
FantasyGli undicenni Percy e Annabeth vanno al campo Mezzosangue senza sapere che una nuova avventura attende proprio loro...