•• "Amo Succhiarle La Pelle".💋

984 24 9
                                    

Riki💭:

Mi preparo e vado agli studi Mediaset, oggi scoprirò se sarò un candidato ufficiale ai banchi. Sono ansiosissimo. Io e gli altri cantanti, fra cui Fede, stiamo in Sala Relax ad aspettare che ci chiamino per cantare e per poi dirci l'esito.

"Com'è andata ieri alla fine?" Mi chiede Lucas insieme ad Andreas

"Beh.. ero proprio sul punto di scoparmela ma gli ho detto una cosa, che di solito funziona con le ragazze, ma lei si è alzata"

"E perché?" Mi chiede Andreas, mentre Lucas rimane ad ascoltare

"Ehm.. non lo so, non me lo ha voluto dire, le ho detto solo che di me si poteva fidare e me ne sono andato"

"Secondo te lei si fida di te?" Mi chiede Lucas

"Eh boh non lo so, penserà sicuramente che sono uno stronzo che vuole scoparsela e basta" dopo un po' arriva Federica

"Possiamo parlare un momento?" Neanche le rispondo che mi trascina via da Lucas e Andreas.

"Lo conosci?" Chiedo a Federica riferendomi alle occhiate che si lanciavano lei e Lucas

"No.. cioè si, è una storia lunga, te la direi.. così capisci anche il motivo di ieri"

"Ma?"

"Ma ci sono le telecamere.. poi io ti conosco da almeno un giorno e.. e non so se mi posso fidare" ci scommettevo

"Si tranquilla, stasera noi due abbiamo l'appuntamento, ne parliamo stasera? Magari mi conosci anche meglio" so già dove portarla sta sera

"Ok, ma dove andiamo?"

"Eh, stasera vedrai, ti dico solo di portarti il costume"

"Mm.. ok" passa il tempo e aspetto che mi chiamino.. Entra Stefano (de Martino) e chiama Federica. Guardo la sua esibizione tramite la televisione e... e la sua voce è davvero magica.. non stona di una virgola.. se lei non è candidata allora io me lo posso scordare.. dopo un po' l'esito e.. è candidata ai banchi!
La vedo sorridere e mettersi una mano sulla faccia con un sorriso sempre più ampio. Questa scena fa comparire un sorriso anche sul mio viso. Quando torna tutti la applaudono, compreso io, e noi due ci guardiamo. Cazzo forse mi sto innamorando.

Dopo un po' tocca a me. Mi fanno cantare il mio inedito "perdo le parole" e dopo arriva l'esito. Sono un candidato! Già il fatto che sono preso è fantastico, spero solo di entrare proprio dentro la scuola. Ritorno in sala relax e in mezzo a quegli applausi cerco lo sguardo di Federica ma non la trovo da nessuna parte.

"Andreas, dov'è Federica?"chiedo a lui

"Non lo so, non trovo neanche Lucas" questo mi fa pensare a niente di buono. Cerco di collegare le cose. Allora, le dico la frase "oppure te le faccio provare io" ed è proprio questa da cui parte tutto. Comincia a pensare al ragazzo che aveva prima e mi dice che era complicato. Poi mi chiede se conosco Lucas visto che adulavo con lui e mi dice che lui c'entra con il motivo della frase. Ora io mi converrei sulla frase.. oppure te le faccio provare io... non mi fa pensare a molto..
Dopo un po' Federica ritorna in sala relax e posso benissimo notare che ha gli occhi rossi.

"Ehi fede, hai gli occhi rossi, è successo qualcosa?" Gli Chiedo io

"No.. ascolta.. forse è meglio che noi non ci parliamo" ma.. stava per prendere il borsone e andarsene. La blocco dalla porta

"Non andartene, no fin quando non mi dirai cosa ti è successo. C'entra Lucas?"

"Ehm.. no. Ti prego Riccardo lasciami andare" era fin troppo palese che mentiva

L'iride azzura ||  Riccardo Marcuzzo e Federica Carta💗Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora