Capitolo 4: Sogni,Patronus&Ronde

256 10 0
                                    

         ~ma non per tutti fu così~

Un cervo e una cerva stavano davanti alla loro tana,dietro di loro c'era un cerbiatto.All'improvviso un serpente nero dagli occhi rossi comparve lì, seguito da un topo con lo sguardo pentito,il serpente attaccò e uccise con un morso il cervo e la cerva,lasciando il cerbiatto,ormai orfano, da solo e graziato.Il tempo passò veloce e sullo sfondo si alternavano le stagioni mentre il cerbiatto cesceva finché il tempo non si ridimensionó ed egli  era  ormai diventato un possente cervo;il sepente nero, diventato vecchio,si staglió davanti al cervo che lo incornó uccidendolo e così compiendo la  sua vendetta.Tutto ad un tratto una luce abbaglió il tutto e ,su uno sfondo bianco,comparve una figura incappucciata nera con ali del medesimo colore,di essa si vedevano solo le labbra color rosso sangue e che facevano capire che fosse una donna, la figura parló:
"Quello che ti ho mostrato sarà il tuo futuro che potrà essere cambiato solo se il giotno delle zucche starete attenti e a tutti una vita felice donerete, il mio nome non te lo dico perché forse il destino cambierà gravemente ma ricorda sempre ciò che ti ho mostrato"

E con un balzo Lily Evans si svegliò , quando il sole ormai splendeva in cielo determinata a raccontare tutto a Silente in cerca di risposte.

                              ~***~

"Lily stai bene ti vedo pallida sembra che tu abbia visto la morte in faccia!"
"Io invece credo di averla sognata"
"Cosa hai sognato mia cara il mio viso per caso?No impossibile con quel brocio dovresti aver sognato la Piovra Gigante che si trova nel lago"
"Magari Potter,però ora vado dal preside perché,dato che non faccio Divinazione,voglio delle risposte"

                            ~***~

"Signorina Evans cosa posso fare per lei?Deduco che non sia punizione?"disse Silente
"Esatto,stanotte ho fatto un sogno molto strano e vorrei spiegazioni"
"Racconti su,sono tutto orecchi",cosí Lily raccontò tutto per filo e per segno
e quando ebbe finito rimase delusa del fatto che Silente la congedò solo con una semplice frase non appagante "Interessante le farò sapere".
Tornata in Sala Comune due occhi color nocciola le si posarono sopra di lei e in essi si poteva leggere tanta  preoccupazione e per questo parlò :
"Evans tutto bene sembri.....delusa?"
"SI LO SONO OK!!!Scusate sono arrabbiata più che delusa per il solo fatto che Silente non mi ha dato le risposte che cercavo e ora scusatemi vado a riposare prima dell' ora di Trasfigurazione.....credo di aver visto tra le scartoffie di Silente che la McGonagall vuole fare un compito a sorpresa sui patronus......" in quel momento Sirius e James urlarono:
"DOBBIAMO RIPETERE!!"e furono seguiti a ruota da tutti i Grifondoro del settimo anno,ma appena tutti se ne furono andati con un ghigno Lily parlò a bassa voce"Ora capisco perché i Malandrini adorano fare scherzi"
                      
                            ~***~

"Allora ragazzi oggi ripeteremo i Patronus,non si farà un compito come sentito dire........"tutti i grifoni si girarono verso la rossa che fece una faccia innocente "....però voglio che tutti voi li evochiate sapete è tempo di guerra ed è molto importante saperli evocare.....ora....signorina Evans,due anni fa il suo patronus è stato appuntato sia una pantera me lo faccia vedere perfavore"
"Certo...Expecto Patronum!"ma dalla sua bacchetta non uscì la solota pantera ma una maestosa cerva che lasciò tutti a bocca aperta sopratutto la professoressa :
"Be..bene lo appunteró....e la prego signorina Evans se vuole spiegazioni le cerchi in biblioteca.....ore signor Potter tocca a lei dopodiché ai signori Black,Lupin,Minus.....e così via"i patronus degli altri studenti erano sempre i soliti: cervo,cane,lupo,topo ed eccetera ma Lily continuava a pensare al fatto che la sua cerva appena evocata avesse guardato James come per esortarlo a evocare il suo cervo per essere completa,appena finita la lezione stava camminando per i corridoi quando un ragazzo corvino perennemente spettinato le parlò :  "Evans ti ricordi che stasera c'è la nostra prima ronda insieme?"
"Ma certo è solo che ora voglio andare in biblioteca per capire perché il mio patronus è cambiato come consigliato dalla McGonagall quindi avvisa Alice e Marlene che non pranzerò con loro"
"Come desidera M'Lady"

                             ~***~

Niente.Niente di niente,nessun libro parlava di patronus che cambiano solo le leggende ma ovviamente Lily non ci credeva,si erano fatte le dieci e la rossa era uscita da lì solo per cenare,prendere e posare i compiti ma per il resto non era uscita di lì.
Poi si ricordò della ronda e scappò via verso la Sala Comune dove James l'aspettava pazientemente:
"Scusami per il ritardo"
"Fa niente,in realtà pensavo sarei stato io il primo a ritardare ma sbagliavo....ok andiamo"
"Si forza andiamo",camminando i due grifoni sentirono le voci di Silente e della McGonagall avvicinarsi e,senza pensarci,James tirò fuori il mantello dell'invisibilità e lo mise sopra di sé coprendo anche Lily a cui aveva tappato la bocca con la sua mano sussurandole solo"Te lo spiego dopo", intanto i due professori continuarono la loro discussione;
"Albus oggi è accaduto un fatto straordinario il patronus della signorina Evans è diventato una cerva ovvero la versione femminile del patronus di Potter sa cosa sigifica?È per questo che mi ha chiesto di ripeterli"
"Si Minerva è per questo e poi sai che loro due sono destinati a stare insieme,ma quello che mi preoccupa di più è il sogno fatto da Lily quello che ti  ho raccontato prima"
"Si ricordo il cervo e la cerva uccisi da un serpente nero che lascia orfano un cerbiatto che cresciuto si vendica,la figura femminile nera alata che le parla in modo enigmatico........e giusto il topo che li ha traditi"
"Minerva la figura femminile era la Morte e ha usato i patronus come metafora,questo vuol dire che il signor Potter e la signorina Evans avranno un figlio,saranno uccisi da Voldemort,il serpente,e saranno traditi da Minus,il topo,lasciando orfano loro figlio,il cerbiatto,che da adulto svonfiggerà Voldemort questo vuol dire che loro saranno i genitori del prescelto ma la frase della morte non mi è ancora chiara《 Quello che ti ho mostrato sarà il tuo futuro che potrà essere cambiato solo se il giorno delle zucche starete attenti e a tutti una vita felice donerete》credo che essa non voglia lasciare il prescelto da solo,e con il giorno delle zucche intenda Halloween quindi in quel giorno dovranno stare attenti "
"Oh Albus poveri ragazzi,ma ora forse li potremmo salvare "
"É quello che faremo ma nessuno lo dovrà sapere soprattutto Minus e i Mangiamorte al massimo i diretti interessati ma se sapranno che loro figlio salverà il mondo forse accetteranno il loro futuro.....ora andiamo via"appena furono andati i due uscirono dal mantello  dell'  invisibilità e iniziarono a parlare:
"Ti rendi conto James noi due un figlio!Ma almeno salverà il mondo"
"Ovviamente è mio figlio....però non mi vuoi chiedere nient'altro?
"Ah giusto......TU HAI UN CAZZO DI  MANTELLO DELL'INVISIBILITÁ!Ora so come voi Malandrini la facevate franca"
"E  con la mappa del Malandrini "
"Uh come si è fatto tardi dobbiamo rientrare dai,Potter...ricorda Peter non deve sapere di questa cosa e neanche Black altrimenti lo ammazza"
"Va bene te lo giuro su Merlino ".

♡Un lieto fine per tutti♡ [IN PAUSA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora