Durante il viaggio mi addormentai, così il viaggio mi parve brevissimo. Arrivato all'Aereo porto di Narita, presi i bagagli e mi avviai all'uscita dove già mi aspettavano la zia e Kaze.
Kaze- Uta!- e corse sorridente ad abbracciarmi, facendomi quasi cadere a terra;
Malindi- Yokoso Nihon e1 - e mi abbracciò anche lei.
Ci incamminammo verso il parcheggio, mi guardavo attorno incuriosito come se dovessi cercare qualcosa sorprendendomi anche dei manifesti appesi delle pubblicità. Il tragitto da Narita a casa della zia era breve, o almeno cosi ha detto Kaze, decisi di approfittare per guardare meglio il paesaggio circostante. La città era cosi caotica quanto elegante e funzionale, dava come l'impressione che tutto facesse parte di un enorme ingranaggio e che se per caso qualche pezzo dovesse fermarsi comprometterebbe il funzionamento di tutto il resto, rimasi incollato al finestrino per tutto il viaggio.
Kaze- Finalmente siamo arrivati- disse entusiasta;
Malindi- Si, questa è casa nostra... Beh ovviamente noi abbiamo solo il piano superiore ma è pur sempre casa nostra- imbarazzata.
Salimmo tutti e 3 la scaletta di ferro che portava alla parte superiore e Kaze aprì. La casa profumava di mela, e l'arredo specchiava in ogni suo angolo mentre flebile la finestra dalla parete opposta faceva entrare un timido raggio di tramonto.
Uta- Che bella casa- sussurrai, ma la zia mi sentì lo stesso;
Malindi- Grazie. Facciamo del nostro meglio, come la nonna ti avrà detto sia io che Kaze siamo abbastanza caotiche- risero entrambi.
Kaze- Vieni, ti mostro la stanza che abbiamo preparato per te- mi prese per il polso e trascinò me e le mie valigie con se.
Aprì una porta bianca laccata e mi fece entrare sorridendo. Questa stanza profumava di un'altra fragranza, mi piaceva molto ma non riuscivo ancora bene a capire cosa fosse... Fino a che ci arrivai.
Uta- Ma è profu..-
Kaze- Si, profumo di more e lamponi. Una volta mi hai detto che la nonna aveva comprato delle candele profumate che lasciavano questa fragranza e che ti era piaciuto il loro profumo ma che la nonna non era riuscita più a trovarle, dalla descrizione che mi hai fatto, qui ho trovato queste- sorrise soddisfatta;
Uta- Beh credo tu abbia centrato in pieno, come al solito- risposi al suo sorriso.
1.Benvenuto in Giappone.