Capitolo 1

28 3 0
                                    

Era un venerdì mattina. Visto che avevano parlato troppo, la professoressa Bustier decise di fare i cambi di posto. «Ohh, Alya, spero di capitare in banco con insalata...» disse Marinette con aria sia sognante sia depressa. Insalata era il soprannome che Alya e Mari avevano dato ad Adrien. E fu la volta dei cambi. Alya e Nino, Alix e Nathaniel, Mylene e Juleka, Chloè e Rose, Kim
e Ivan, Max e Sabrina e Marinette e Adrien. Mari era ad un passo dal cielo ed in mente pensava ai gusti della loro torta di matrimonio. Il biondo si dirigeva con un gran sorriso stampato in volto verso la supereroina in vesti comuni. «Ehi, Mari! Pronta per un nuovo coinquilino?». «S-si scendi, volevo dire alzati, ceh, insomma, sì, sono pronta...». «Ok...».
La lezione fu come tutte le altre. La minuscola differenza fu che Marinette era distratta dal modello che la ammaliava e la portava in un limbo con la musica nuziale di sottofondo. Ad un certo punto la musica si fermò e una voce la chiamava. «Dupain - Cheng! Ha capito l'esercizio?» Il professor D'Angercourt le strillava contro dicendole di fare le flessioni. Mari, dal canto suo, pensava a quanto potesse essere fantastico Adrien da sudato. Continuò così per tutta l'ora di ginnastica. La corvina aveva occhi solo per il suo compagno di banco. A fine lezione la professore portò Marinette dal preside per la sua disattenzione durante la lezione. Il preside disse: «Allora, Marinette, giusto? Il tuo professore di scienze motorie sostiene che sei troppo distratta durante le lezioni. Oggi anche io ho osservato tutte le classi e ti ho notato troppo distratta. Per la tua disattenzione, quante note hai ricevuto oggi?». Marinette, con aria affranta e vergognosa disse con una voce diversa dalla sua: «Tre, quante le lezioni che ho fatto fin ora». Il preside quasi inorridito prese un foglio della stampante, firmò il suo nome è lo porse alla corvina. Marinette era stata .... sospesa!

The Lady LuckDove le storie prendono vita. Scoprilo ora