Autunno

275 28 18
                                    

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

[ Da venerdì 22 settembrea giovedì 21 dicembre ]

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


[ Da venerdì 22 settembre
a giovedì 21 dicembre ]

Baekhyun è come l'autunno, dove le foglie si increspano, a volte si sgretolano ed altre volano lontano nel vento, si colorano di mille sfumature, ingialliscono o diventano del colore del tramonto, sì, del tramonto sul mare.
Quando il sole cala e si porta dietro ogni cosa: prende con se le preoccupazioni e le paure, ma raccatta anche felicità e tristezze incodizionatamente, trasportandole dalla parte opposta dell'orizzonte dove più nessuno può recuperarle.

Il sole è il tempo, il sole è effimero.
Puoi allungare la mano e sfiorarlo ma non riuscirai mai a raggiungerlo. La vita è una corsa contro le lancette di un orologio, corriamo, corriamo sempre più veloci, ma corriamo per cosa?
Per la felicità? Per l'amore?
Corriamo perchè non abbiamo tempo, il sole si alza e ci sembra di poterlo avere per sempre, ma in un battito di ciglia cala e scompare, lasciandoci soli riversi nel buio della nostra disperazione.

L'autunno stesso, così, è giallognolo e rossastro, instaura insicurezze nell'uomo come un vento gelido che pervade la cavità più profonda di un osso. Tende al marrone, alla solitudine, tende al thè bollente e al cucchiaino di zucchero di troppo mentre le voci meccaniche del televisore rimbombano nella casa empia.

Baekhyun è rossiccio, il colore scuro del sangue stampato sul paesaggio ombroso di una collina solitaria, mozzafiato immersa nella nebbia mattutina, forte nella sua fierezza ed imponenza.
Ma Baekhyun è anche fragile, può spezzarsi con un lieve alito di vento se solo non prestasse la giusta attenzione.
Perchè lui è una foglia autunnale e, beh, è allo stesso tempo il vento che stacca le medesime foglie dai rami.

L'autodistruzione posta come arma letale contro la vita stessa, minaccia inequivocabile e fiamma di salvezza per l'uomo, unica barriera posta tra immortalità e felicità catastematica.

Ma con la solitudine che incombe l'unica difesa è il tempo e senza il tempo non si può sopravvivere.
Non si può vivere.

Si inzia a sentire a fine settembre, il vento si alza lentamente e i suoni si affievoliscono fino ad attenuarsi e diventare sottili e quasi impercepibili.
Baekhyun ha il passo felpato, è come un predatore nella foresta, ha gambe agili e movimenti precisi. Sa quando arrivare e sa quando andarsene, sa perchè arrivare e sa perchè andarsene.
Baekhyun sapeva e Baekhyun sa sempre come comportarsi.

seasons Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora