You're a shark and I'm swimming

1.3K 72 42
                                    







"Hey Thomas! Sei distratto."
Vic gli schiocca le dita davanti agli occhi.
Sobbalza facendo ridere sia lei che Damiano.

"Ricomincia d'accapo dai."

Pizzica le corde col plettro e aspetta il ritmo della batteria.
È distratto, è vero.
Sì perché Thomas ha questa cotta per Damiano, no?

.

Non si vergogna di questo, tutti un pochino ce l'hanno.

Damiano è carismatico, è un bel ragazzo, è quello che li guida e li tiene uniti.
Ringrazia ogni giorno Vic per averlo trovato.
Non ha fondato lui i Maneskin, anche se sembra così.
È stato Thomas, li ha fondati con Vic, due giri di chitarra, uno di basso e l'impellente bisogno di sfogarsi su qualcosa invece che qualcuno.

Non si vergogna di avere una cotta per Damiano, perché tutti un pochino ce l'hanno.

Ma Damiano è imprevedibile.

È uno di quelli artisti strani con delle fisse e un bisogno continuo di esplorare.

Non gli piacciono le cose imprevedibili, gli mettono paura.



Ethan...

È arrivato dopo.

Ha la r o la s moscia, ancora non lo sa, il sorriso storto come il suo, e i capelli scuri, lunghissimi.

È bravo.
Ed è strano.

Gli piace.


Non parla a Vic di Damiano.
Nonostante la conosca da due anni, e davvero, forse dovrebbe parlarne con lei, ma Vic...
Vic è come Damiano, lo stesso sbando.

E va bene.
Va bene per la band avere due artisti allo sbando, ma non va bene per lui.

Sente un piatto vibrare, insieme alla corda fra le sue dita.

Ethan si gira e gli sorride mesto.
Ha i cerotti alle dita, lo smalto nero perfettamente sistemato e i capelli legati male.

Rimane in silenzio come lui, mentre Vic esplode in una risata che contagia anche Damiano.

Thomas non ride.
Fissa lo sguardo sui cerotti di Ethan.

Continua a tenerlo lì, anche quando Vic e Damiano li salutano, si stringono per i fianchi e lasciano il garage.

"Mi volevi dire qualcosa?"

Ethan è seduto per terra, si sta facendo una treccia laterale, uno sguardo di disappunto sul viso per quanti capelli sta perdendo nel mentre.

"Mi piace Damiano."

Lo guarda.
E Ethan socchiude le labbra.
Non è sorpreso, forse preoccupato.

Quella sera parlano sul serio, forse per la prima volta in due mesi che si vedono ogni giorno nel garage di Thomas, e Ethan...

Ethan gli da ragione.

Perché davvero, Damiano attira gli sguardi di tutti ma appunto per quello gli dice che è inutile perdere tempo, non si accontenterà mai di nessuno.

E gli dice: soprattutto tu che sei molto più fragile, non ci devi pensare più di tanto.
Thomas ascolta il fiume di parole del loro batterista rapito, e stranito, sempre stranito.

"Damiano è così. Non ci devi pensare."

Thomas gli sorride.

E lo ascolta.





Hanno cominciato a parlare molto più spesso di prima da allora e Thomas si accorge che distogliendo lo sguardo da Damiano c'è tutto il resto del mondo, c'è Ethan.

Ethan che non parla mai ma con lui parla sempre.

E quando lo chiama anche di notte gli risponde.

E se fa una battuta ride.

E gli lascia intrecciare i suoi capelli e lo copre con la sua pelliccia quando si addormenta sul tappeto di casa.






Dopo che hanno bevuto un po' troppo una sera a casa di Vic, Thomas lo bacia ed è strano perché è il primo ragazzo che gli piace davvero.

Anche se è ancora confuso e non sa quello che prova, Ethan gli piace.

Perché è diverso e non parla mai ma parla con lui e si trattiene dopo le prove e lo aiuta a smontare, e si è comprato uno skate per tornare a casa da scuola con lui che ha una vecchia bici.

È un bacio strano ma bello e Ethan lo ricambia ed è strano anche per lui che ha sempre avuto occhi per uomini e donne più grandi e anche se si passano solo un anno, ha sempre considerato Thomas il più piccolo e insicuro di tutti.

Però è bello comunque per tutti e due e non è per niente imbarazzante, sembra quasi un qualcosa in più nella loro amicizia, niente di sconvolgente o destabilizzante, ma sicuro saldo.

Damiano e Vic tornano in casa dopo una sigaretta e li trovano così, a baciarsi leggeri con le mani intrecciate e staccarsi solo per ridersi addosso.

Damiano si sente strano, ma non è per gelosia per l'uno o per l'altro o per invidia verso un sentimento che ha già provato e l'ha già distrutto.

Fa una smorfia mentre li richiama all'ordine.

Si sente strano perché gli occhi e i sorrisi di Vic non sono per lui, sono per Ethan e Thomas che ridono e tornano agli strumenti.

Si sente strano

Perché gli occhi di Ethan e Thomas per la prima volta

Sono gli uni negli altri e non su di lui.















Una flash esperimento per la coppia meno shippata di XF11 ma che mi ha rubato il cuore.

Presto arriverà una vera Ethmas, spero che questa vi piaccia, commenti e stelline sono sempre graditi ❣️


Soundtrack:

Alt-J - Tassellate

TassellateDove le storie prendono vita. Scoprilo ora