Ci sono giorni in cui non ti va di fare niente. Vedi tutto nero, più degli altri giorni la voglia di morire ti sovrasta. Pensi a quello che sei, oltre che per te stessa, anche per gli altri e cerchi di dare una giustificazione a tutto anche quando non dovresti. E così decidi di salire su un palazzo alto, molto alto, il più alto che ci sia e quando sei pronta per buttarti ti ritorna in mente tua madre e pensi al dolore che lei avrebbe provato, vedendo la propria figlia stesa a terra, morta. Purtroppo anche se noi non vogliamo dipendiamo dagli altri. Non riusciamo a compiere un'azione senza pensare poi alle conseguenze che essa comporta. E così indietreggi e piano piano ti incammini verso l'uscita del palazzo e l'osservi, in silenzio.
Mi chiamo Adelaide, ho 16 anni e vivo per la voglia di morire. Non pensate che sia una ragazza depressa e infelice che vuole attirare l'attenzione perché non è vero. Tutto ciò che riguarda me lo scoprirete con il tempo. Passo dopo passo vi renderete conto che una pazza sta scrivendo su questa pagina di un blog sperando di condividere le proprie idee senza che nessuno la giudichi. Ora vado, non è più tempo di scrivere, devo andare a scuola. Ritorno più tardi, se sarò ancora viva.