La foto del mio cuore : SECONDO SCATTO
Se c'era qualcosa che adoravo erano le sorprese . Da piccola quando mio padre tornava a casa dalle sue lunghe ricerche, mi dava sempre un piccolo regalino e io ero super felice . A me piacciono le sorprese. Ma ciò che era successo in quel momento non era una semplice sorpresa , ma una benedizione di Dio . Forse .
"Ma questa è..."
《Ti piace ? È bellissimo vero ?》 si rivolse a me Gabriele con un sorriso innocente a trentadue denti.
《Mh.》 rispondo . Ero talmente sorpresa che le parole non uscivano dalla bocca.
Gabriele guardava l'immagine sopraffato e ammaliato , i suoi occhi sembravano quelli di un bambino che aveva appena aperto il suo regalo di Natale.
《Ti piace così tanto?》 gli chiesi fissandolo negli occhi.
《Sì》 rispose serio 《tantissimo. Non so perchè ma a guardarlo mi trasmette nostalgia 》
《 Nostalgia ? 》
《 Sì. I colori e il paesaggio sono fantastici , sembrano quelle di un libro delle fate .》
《Papà, papà !Guarda che bella foto ho scattato ! Sembra il lago delle fate !》 sorrisi mostrando all'uomo la macchina fotografica con l'immagine.
《Già》 rispose con un sorriso. 《È stupendo》.
L'idea che a tante persone piacessero le mie foto mi rendeva felice , perchè in quei momenti capivo che la gente che ammiravano le mie foto erano felici come me quando le scattavo .
《Mi rende felice...》 dissi bisbigliando nascondendo un piccolo sorriso di gratitudine.
《Eh? Hai detto qualcosa ?》
《No, niente》 dissi negando con la testa .
Mentre la donna ci guardava soddisfatta e felice, un altro avviso della chiusura della mostra si propagò per il centro commerciale costringendoci ad uscire .
Quando ritornammo al punto d'incontro trovammo Elena super arrabbiata.
《Lentoni! Mi avete fatto aspettare 15 minuti qui da sola ! 》 recriminò la bionda .
Speravo che non mi chiesesse nulla della mostra .
《Scusaci,scusaci. Be' è ora di tornare a casa. Domani abbiamo la De Rossi a prima ora quindi... 》
《Vero...》disse Elena scoraggiata.
Tutti a scuola , ma anche fuori, sapevano quanto la De Rossi la odiasse. La detestava soprattutto per l'abbigliamento "indecente" con cui Elena si presentava in classe . Avrebbe sprecato volentieri -per così dire - due delle sue ore per farle una lezione sull'abbigliamento giusto da portare. Era la nemica numero uno delle snob (ma questo non significa che Elena lo sia ).
La De Rossi poteva anche essere definita la regina dell'Inferno però in realtà era solo l'apparenza e sotto sotto era molto gentile.
《Ah...e io che pensavo di poter fare un altro giro di negozi》
《Abbiamo girato abbastanza per oggi. Guarda quanta roba hai comprato!》la rimproverò Gabriele afferrando alcuni sacchetti.
《Non è mai abbastanza!》continuò Elena.
《E invece sì》disse Gabriele per farsi imporre. Parevano bambini dell'asilo.
Mi misi a ridere : era la prima volta che li vedevo litigare così.
Vedendomi ridere , contagiati, risero anche loro.
Però la nostra allegria fu interrotto dallo squillo del mio cellulare: era Zia Nora che mi chiamava. Spalancai gli nel vedere il suo nome sulla schermata del mio cellulare ; stavo esitando e questo non andava bene.
STAI LEGGENDO
La Foto Del Mio Cuore
RomanceQuesta è la storia di Alyssa una normale studentessa delle superiori che vive giorni normali in una città normale. La sua vita è destinata a cambiare dopo il suo incontro con Gabriele , il ragazzo più carino della scuola . Ma Alyssa deve far attenzi...