Mi hai rubato il cuore.

2K 178 328
                                    


La ragazza dai capelli verdi faceva su e giù per la stanza, le mani dietro la schiena e la testa bassa.
«Le odio! Sono tutte perfette, hanno i loro caratteri perfetti, sono bellissime, e mi rompono le scatole!»
«Oh, ma dai! Chi é che odia le principesse Disney!»

Avevano ricominciato. Litigavano per qualunque cosa. Anche quando decidevano di fare qualcosa insieme, c'era sempre un motivo per iniziare una discussione.
Questa volta, Alex doveva per forza esporre il suo odio verso alcuni film Disney. Non potevano essere due normalissimi amici, e guardarsi un film insieme.
Visto che qualunque film normale portava a litigi (persino Harry Potter aveva portato discordia, dato che il biondino si riteneva Grifondoro e il ragazzo al suo fianco Serpeverde), avevano optato per qualcosa di semplice, i grandi classici che nessuno poteva odiare.
Ora, il problema, stava nella scelta del film.

Magnus sospirò, mentre appoggiava la testa al suo letto. Quella sera, Alex Fierro era li solo perché sua sorella (Samirah) aveva deciso che loro avrebbero potuto rafforzare il loro rapporto di amicizia. Il problema era che più che essere amici, diciamo che si sopportavano.
«E..."La principessa ed il ranocchio"? Non é male!»
Il ragazzo si beccò un occhiata assassina.
«No! Assolutamente no! »
«Alex! Calmati e fammi capire cosa cavolo vuoi! Prima proponi di vedere un film della Disney, poi ti lamenti perché non ti piace nulla!»

La ragazza per una volta ascoltò il biondo, e si lasciò cadere a peso morto sul letto, accanto a lui.
«Uff. É solo che per una volta volevo fare qualcosa con te.»
Alex era cosí. Un giorno ti urla contro, poi inizia a dimostrarti affetto, e alla fine torna acida. Sembrava quasi che le sue dimostrazioni d'affetto potessero arrivare solo nei momenti più impensabili. Solo quando si lasciava andare, quando sentiva di potersi fidare veramente di te, allora...beh, solo allora la sua voglia di ucciderti diminuiva leggermente.

Magnus Chase sorrise distrattamente, pensando che per una volta era stata (quasi) dolce.
La guardò, mentre lei non faceva uscire la faccia dai cuscini.
«"Frozen: il regno di ghiaccio"? É carino.»
Alex, dopo aver alzato la testa, si mise a sedere e lo guardò negli occhi; scoppiando in una fragorosa risata.
« Beh, posso evitare di tagliarti la testa, hai detto qualcosa di giusto.»
Magnus si alzò e si inchinò ironicamente davanti a lei.
«Le sono grato, mia regina.»
Dopo averlo fatto partire, si andò a sedere sul morbido letto della sua stanza, con la schiena contro il muro invece che steso per stare a debita distanza dall'altra.
Lei invece, si mise a quattro zampe e gattonò verso Magnus, per poi prenderlo per la manica della felpa e tirarlo steso accanto a lei.
L'altro avvampò a quel gesto improvviso, mentre la ragazza era decisa ad accoccolarsi sul suo petto. Nessuno dei due era un grande fan del contatto fisico, ma in quel momento, entrambi avevano voglia di sentire la presenza dell'altro.

Mentre la famosissima sigla Disney partiva, Alex iniziò a disegnare con il dito dei piccoli cerchi sul petto di Magnus, facendolo rimanere rosso in volto. Cautamente, portò il braccio dietro le spalle di Alex, per poi sentire la sua testa affondare nell'incavo del suo collo. Il ragazzo si lasciò andare sempre di più a quel contatto, senza preoccuparsi più di essere decapitato per aver invaso i suoi spazi.

«...Con il cuore non si ragiona facilmente...»

Il troll spiegava come guarire Anna, la seconda protagonista di quel film.
Magnus sentí una stretta proprio al cuore, mentre guardava la ragazza appoggiata a se.
Sapeva di provare qualcosa per lei. Non avrebbe voluto ammetterlo, ma di certo qualcosa c'era.

La ragazza allo stesso tempo faceva gli stessi pensieri. Lei non avrebbe mai ammesso di essere innamorata di un idiota.
Per un secondo di distrazione, il suo dito si avvicinò pericolosamente alla cintura dei pantaloni di Magnus, facendo sussultare entrambi. Si scambiarono uno sguardo imbarazzato, mentre le immagini continuavano a scorrere, senza curarsi dell'imbarazzo che avevano portato.

«...Torneremo fra due settimane...»

Magnus guardò con compassione la scena della nave che affondava, portando nell'aldilà i genitori di Anna ed Elsa.
Gli ricordava pericolosamente suo zio. Cercò di scacciare il ricordo. Si accorse che Alex aveva di nuovo alzato lo sguardo verso di lui, e ora aveva levato la mano dal suo petto per portarla su quella del ragazzo e stringerla. Forse aveva capito a cosa stava pensando.

«...penso di avere per davvero, un'opportunità...»

Alex senti il sangue affluire più velocemente nelle vene. Magari aveva anche lei un'opportunità. Aveva deciso che quella sera avrebbe rischiato.
Titubante, avvicinò le labbra alla guancia di Magnus e lo baciò a stampo. Lui arrossí, senza però commentare il gesto.

«...Posso...posso dire una follia?...»

Appena partí la canzone "che occasione ho", Alex scattò in piedi, sotto lo sguardo stranito di Magnus. C'era una specie di bagliore divertito nei suoi occhi.
Lo prese per mano e lo incitò ad alzarsi.
«Questa la balliamo»
Magnus arrossí di nuovo, mentre la ragazza iniziò a volteggiare e a tirarlo in un ballo che cercava di ricopiare le mosse dei due innamorati del film.
Alla fine della canzone, lei avvicinò pericolosamente il suo viso a quello del biondino, baciandogli la punta del naso.
Mentre lei tornava a posto ridacchiando, lui la guardava stupito, cercando di non soffermare lo sguardo sul suo fondo schiena.

«...l'estate? Oh, io amo l'estate...»

«Smettila di ridere!»
Alex non aveva minimamente intensione di smetterla.
«Oh, dai, anche io amo l'estate!»
Magnus iniziò a concedersi una risata.
«E il figlio dell'estate non ti fa nessun effetto?»
Alex salí a cavalcioni su di lui, con un espressione maliziosa sul volto.
«É molto carino...» gli soffiò sulle labbra, a cui si era avvicinato.
«A-Alex...cosa...cioé»
Alex Fierro rise un'ultima volta, prima di unire la sua bocca con quella di Magnus Chase.
Iniziò a mordicchiargli il labbro, per poter inserire la sua lingua nella bocca dell'altro ragazzo.
Lui dischiuse subito le labbra, come se non aspettasse altro.
Le loro lingue iniziarono ad intrecciarsi, mentre il film dietro di loro continuava. Facevano vagare le mani l'uno sul corpo dell'altro.
Dopo più o meno trenta secondi di puro piacere, si staccarono per riprendere fiato.
«Felice, Chase?»
Magnus spostò le mani dal petto del ragazzo sopra di lui sulla schiena, facendole scorrere fino al fondo schiena.
«P-perché?»
«Mi andava di baciarti. Problemi?»
«Senza un motivo?»
Magnus aveva ripreso il controllo di se stesso.
«Siamo tutti un po' matti, no?»
«...Alex? Sai che potrei farti benissimo perdere la tua reputazione per questo? Alex Fierro che ha voglia di baciare quell'idiota di Magnus Chase?»
«A volte vale la pena sciogliersi per qualcuno.»

La serata andò avanti con la visione di "Alice nel paese delle meraviglie".
"Visione" giusto per dire, visto che i due passarono in tempo a baciarsi.

«La mia regina di cuori non mi ha tagliato la testa.»
«A no?»
«No, mi ha rubato il cuore.»

ANGOLO AUTRICE:
Come avrete capito, le parti in corsivo sono citazioni prese dal film.
Una fanfiction semplice sulla mia coppia preferita. Se voi pensate che io sia in fissa con la fierrochase non vi sbagliate. La amo.
Poi, ho visto Frozen per due sere di fila, e mi piaceva troppo quest'idea di Olaf il pupazzo di neve che ama l'estate. Penso che questa sia l'unica onoshot che ci sarà su questa raccolta...ma...sapete come é..."Rapunzel: l'intreccio della torre" mi attrae come idea. Ditemi cosa ne pensate, e fatemi notare eventuali errori.
Non c'è un tempo preciso in cui si inserisce questa fan fiction, può essere benissimo considerata alla fine del terzo libro o alla fine del secondo. É del tutto uguale.
~un unicorno 🖤⚡

Mi Hai Rubato Il Cuore ~ Fierrochase OneshotDove le storie prendono vita. Scoprilo ora