Ecco la one-shot sulla romione, sotto richiesta della mia migliore amica _potterhead394. T.v.b ❤
Era la mattina di Natale alla Tana, tutti dormivano ancora. Tutti tranne Ron ed Harry.
-Harry, non ce la faccio! Se mi dice di no? E se non mi ama più?- disse Ron, con la voce piena di paura.
-Ron non dire cavolate! Hermione ti ama ancora! È come potrebbe dirti di no? State insieme da 8 anni! Anzi, secondo me non aspetta altro!- disse Harry, cercando di tranquillizzare l'amico.
Ron, dopo 8 anni che stavano insieme, stava prendendo coraggio per fare la proposta a hermione. Lui ed Harry avevano un piano. Dopo il pranzo di Natale avrebbe portato Hermione in giardino, li le avrebbe fatto la proposta.
-ora Ron respira e calmati- .
~~~~~~~~~~~~~
Erano tutti seduti a tavola, strapieni dopo il pranzo che aveva preparato la signora Weasley.
Era l'ora.
Ron guardo Harry, cercando conferma, l'amico fece un cenno di col capo, segno che era ora.
Fece un respiro profondo e si girò verso Hermione.
-herm, puoi venire un attimo fuori con me?- le chiese.
-certo!- la prese per mano e uscirono.
Camminarono per qualche minuto, fino ad arrivare sopra una collina, in cui c'era un paesaggio stupendo. Ron si fermò e si inginocchiò. Hermione lo guardo, senza capire le intenzioni del fidanzato. Ron porto la mano dentro alla felpa, nella tasca in ui aveva nascosto la scatolina. Solo nel momento in cui la tirò fuori, hermione capì.
- Hermione, da quel momento a Villa Malfoy, quando stavo per perderti, ho capito quanto eri importante per me. Ho capito quando ti amavo. Sei la cosa più bella che potessi avere. Ti amo, persino più del pollo , e credimi, è tanto!- a Hermione, nonostante le lacrime che minacciavano di uscire, scappò un risatina- ti amo, iseriaccia se ti amo! Quindi senza indugiare oltre, hermione - Ron aprì la scatolina, mostrando l'anello- mi vuoi sposare?-
Hermione no poteva crederci. Erano anni che fantasticava su quel momento, e finalmente era arrivato.
- si Ron, si!- detto questo, Ron prese il viso della futura moglie tra le mani, e la bacio. Fu un bacio pieno d'amore. Quando si staccano erano tutti e due senza fiato e con le labbra arrossate. Hermione sorrise al futuro marito, quel sorriso era un sorriso pieno di gioia.
I due tornarono dentro la Tana, per annunciare la notizia.
-hey- disse Hermione. Nessuno si accorse del ritorno dei due ragazzi.
-hey- ripeté Hermione. Ancora nessuno li ascoltò.
-HEY- strillo allora Ron. Tutti si gira toni verso di loro.
-io ed Hermione abbiamo una notizia da darvi: ci sposiamo!- disse Ron, prendendo la mano di Hermione, intrecciando le dita con le sue.
Ci fu un minuto in cui non successe niente, in cui nessuno parlo. Dopodiché la signora Weasley scoppio a piangere, seguita poi da Ginny e da Fleur.
I minuti dopo furono u turbine di baci, abbracci e congratulazioni.
~~~~~
La sera Ron ed Hermione si trovarono in giardino, sdraiati uno accanto all'altro.
-ti amo herm.- disse Ron, baciandola.
-ti amo anch'io Ron-Spero ti piaccia! ❤