( Vorrei specificare che alcuni film non appartengono agli anni novanta, ma li ho inseriti comunque, perché penso che siano in tema con lo stile Aesthetics )
l professore Humbert Humbert, voce narrante del racconto, annoiato insegnante quarantenne di , dopo un matrimonio fallito e dopo essersi ripreso da un si trasferisce nella piccola città di Ramsdale nella per potere dedicarsi interamente alla scrittura. Affitta una stanza nella casa di Charlotte Haze, una vedova: è qui che fa la conoscenza di Dolores (chiamata anche Lo, Lola o Dolly), la figlia dodicenne della padrona. Ribelle e maliziosamente spregiudicata com'è, Lolita gli richiama subito alla mente Annabelle, il suo primo amore da tredicenne.
(EN)
«Lolita, light of my life, fire of my loins. My sin, my soul.»
(IT)
«Lolita, luce della mia vita, fuoco dei miei lombi. Mio peccato, anima mia.»
(Lolita, capitolo 1)
Nonostante la forte differenza di età Humbert perde completamente le testa per la ninfetta e inizia un sottile rapporto di ingenua complicità che porta Dolores a salutare Humbert prima di partire per la colonia con un casto bacio sulle labbra.
Atlantico del nord, 1996. Il cacciatore di tesori Brock Lovett, sta conducendo una spedizione per recuperare dal relitto affondato del transatlantico RMS Titanic un favoloso diamante, il Cuore dell'Oceano, andato perduto durante il naufragio. Lovett e la sua squadra riescono a riportare in superficie la cassaforte di Caledon Hockley, proprietario del diamante; al suo interno, però, trovano solo il ritratto di una giovane ragazza nuda con indosso il diamante, datato 14 aprile 1912, il giorno precedente il naufragio. Un'anziana vedova dell'Iowa, Rose Dawson Calvert, viene a sapere del ritrovamento guardando la TV e contatta lo stesso Lovett sostenendo di essere Rose la donna del ritratto, Rose DeWitt Bukater, una passeggera della prima classe del Titanic ritenuta morta nel naufragio; accertata la sua identità dopo essere arrivata sulla nave di Lovett, Rose accetta di raccontare la propria storia e cosa accadde durante il suo viaggio sul Titanic.
STAI LEGGENDO
𝟗𝟎𝑺 !
RandomIl primo manuale su wattpad per lo stile Grunge e Aesthetics. E tanto altro!