Al computer

76 6 0
                                    

Molti credono che il computer, il cellulare, ecc... non siano accessibili. Ciò porta a sentirsi chiedere cose del tipo: "ma se sei cieco come fai ad usare il pc?"
Ora, da sviluppatore di app per mac, iphone/i qualunque roba e il caro windows vi spiego come noi "orbi"(del testo tra virgolette ne parlo nel prossimo capitolo in data quando ho voglia) usiamo il dispositivo elettronico in questione!
Esistono (da prima di me) dei programmi chiamati screen reader che, come dice il nome stesso, leggono lo schermo. Ciò permette la totale fruizione ad esempio del iphone con cui sto scrivendo sta roba! Infatti esso legge qualsiasi cosa su cui passo il dito in maniera tale da sapere se sto aprendo whatsapp piuttosto che amazon! Oppure, un altro esempio è quando col mac apro mail! In base a cosa dice la voce io so cosa fare in risposta (se mi dice twitter, non cliccherò se voglio leggere le mail!)!
Un'altra cosa che ho notato stupisce tutti è che ci ricordiamo nel 90% dei casi la tastiera a memoria! Raga! Usiamo il pc a scuola, a casa, al lavoro ed ovunque! È normale! Se provate a chiudere gli occhi e a visualizzare la tastiera di un pc nella vostra mente, probabilmente scoprirete di ricordarvela!
Per sta sera vi saluto che ho fame!

P.S.
Se avete curiosità chiedete nei commenti!

Dalla vita di un cieco a casoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora