Termini per definire un cieco, offensivi o meno?

47 5 1
                                    

Hola! Sono usciti dei nuovi iphone, ipad, mac, nati bambini, morti umani, cascati ponti, allagati paesi e città, passati anni da quando ho scritto l'ultima volta, ma l'unico appuntamento che ho fisso nella mia vita ha 6 corde, è rossa e bianca, ha il logo della fender e knockfler ne ha una uguale! Per cui, ...!
Dopo questa intro parliamo dell'argomento di oggi. Ovvero, i vari termini con cui definite un cieco, ci definiamo noi ciechi, bla bla bla (faceva gigi dag)!
Mi è capitato spesso di definirmi orbo o simili vicino a persone che non mi conoscono e sentirmi dire: "Non si dice orbo! È offensivo"!
Ma cristodio! Se io che sono orbo mi ci chiamo, vuol dire che non lo è forse? Questo non vuole dire: "Cieco non è offensivo! Uscite in strada e il primo cieco che incontrate ditegli ciao cieco!"!
Vuol dire piuttosto basta pensare che ci offendiamo per qualunque cosa o che siamo dei porelli che hanno bisognio di buonismo! Certo! Se usi cieco, orbo, talpa o simili con cattiveria e intenzione di insultare allora ti pisto de botte! Se però le usi con amici, con intento scherzoso o affettivo ok! Anzi! Personalmente preferisco un amico che mi dice: "orbo! Viè qua n'attimo!" O: "Talpa! Me fai un caffè?" Piuttosto di uno che: "Ooo raga! Ho una barzelletta bellissima"! Poi si guarda attorno, ti vede eeee: "No! Ma è offensiva e non mi va!" Ma cristo dio! Adesso, maledetto bastardo la racconti, e se mi fa ridere ti corco di mazzate, altrimenti ci vado giù direttamente di barret, e non perché la tua cazzo di battuta è offensiva perchè ci sono cose con gli orbi! Ti faccio fuori perché è una cazzo di battuta di merda!
Per esempio, una barzelletta seria, con un fondo interessante e creata bene è bella! Ma se te ne esci con qual è il colmo per un cieco, non vedere dove mette i piedi ti faccio secco! Ma ti faccio secco con altrettanta ferocia se mi dici qual è il colmo per un gatto, abbaiare!

Ora che vi ho impartito una nuova "lezione", me ne vado ad ubriacarmi di birra, vodka e jin! Alla prossima!

Dalla vita di un cieco a casoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora