Cap. 10 : La Famiglia Corry

13 0 0
                                    

I tre, accompagnati da Peld camminarono per due isolati fino ad arrivare in quartiere un po' strano :una parte di esso era soleggiata l'altra era nuvolosa;in più le persone andavano in giro con vestiti strambi e le donne erano truccate in modo ambiguo.
-"Eccoci qua guardate dietro di voi!" disse Lucy poppins. I due si girarono e videro una grande insegna con su scritto "Benbenevenuti nel bellissimo elegantissimo stranissimo negozio di chiacchiere" Un po' incuriositi ed un po' spaventati i due aprirono la porta. L'interno era un insieme di colori vivaci:vi erano vetrine con punteggiature, vetrine con lettere e tre donne dietro un bancone. La donna al centro era Mrs. Corry proprietaria del negozio. Era vestita con lungo abito giallo ed una capigliatura che ricordava  una cipolla. Le altre due ai lati erano Annie (vestita di rosso) e Frannie  (vestita di verde) tutte e due figlie della signora Corry.Lucy sensa pensarci si avvicinò loro e  disse :-Mrs. Corry buongiorno! Vorrei un  etto di conversazioni!
-"Mi dispiace ho esaurito le conversazioni, le domande ed anche le parole!" Rispose Corry
-"allora prendo 15 lettere!" concluse Lucy. Frannie infilò il braccio dentro il portalettere e fece uscire 7 lettere :una m,t,l,g,n,d ed una u.
In seguito anche Annie infilò anche essa il braccio ed tirò fuori altre 7 lettere; esse erano: una e, a, r, e, p, o ed una s.
Infine Mrs. Corry tirò fuori una h
-"ed ora componete  parole più lunghe possibili !! Io vedo lapitaferus! Disse Mrs. Corry.
-" io vedo gru e tre "disse Miriam.
-" io vedo crepusroppin "! Disse Frannie
-" Sapete potete utilizzare la stessa lettera più volte, ora fatemi vedere
:metal..grandi.....roghi...... is... ti.... che... spu...ma... li...Tosi! Esclamò Lucy.
-"Ma non è una parola! Ribattè Miriam
-" Certo che è una parola e posso dimostrarne un utilizzo molto conveniente, inoltre dovete sapere che la mia famiglia è famose nel creare parole! "Affermò Lucy Poppins.
Detto ciò Lucy vinse la gara, prese Miriam e James e dopo aver salutato Peld tornò a casa.

Lucy Poppins:la Nuova Tata Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora