Ritardo

13 3 0
                                    

Scesi in quella piazza,da li a scuola ci volevano 20 minuti se avrei corso ..,erano le otto meno dieci e tra un pensiero e l'altro iniziai a camminare.
Tutto ciò a cui riuscivo a pensare era quel ragazzo ...AH quanto era carino!
Speravo tanto di rivederlo la mattina dopo su quel bus.
Arrivo d'avanti scuola e non c'era più nessuno ,tranne due ragazze che si stavano truccando,entro non sapendo dove andare ,dato che la classe era cambiata non sapevo in che aula stavo e a che piano ,mentre giro per la scuola mi accorgo che la prima ora sta passando e inizio a tremare per l'ansia ,tutti i bei pensieri che avevo grazie a "sorriso bello" svanirono e in me c'era solo ansia.
Arrivare tardi il primo giorno ...in una classe completamente nuova ..orribile!
Finalmente intravedo la vicepreside e le corro incontro chiedendogli dove si trovasse la 3R ,dopo avergli spiegato il perché del mio ritardo ,lei mi accompagno' nella mia classe.
Prima bussata di porta ..ANSIA
seconda bussata .."avanti" ,disse una voce femminile .
Entrammo e dopo che la vicepreside mi lascio'sola in quella classe mi senti' ..strana si strana ,l'ansia scorreva in me e ha farla aumentare erano due ragazze che mi guardavano ,dicendo cose sottovoce .
Mi sentivo spaesata e l'unica cosa che volevo era tornare nella mia vecchia classe ,con i miei amici .
Stavo seduta al primo banco da sola ,perché già erano tutti accoppiati .
Pensavo che forse era tutta un impressione e che in realtà erano tutti simpatici ..e invece mi sbagliavo.

12 cose in un annoWhere stories live. Discover now