I pidgey avevano già cominciato a cantare e Ash e Pikachu di buona lena non vedevano l'ora di dire a Delia della proposta più che allettante fattagli da Serena.
"Pronto Pikachu"?
"Pika"! (Sono carico come se dovessi affrontare lo stesso Arceus)
"Sbrighiamoci allora, facciamo colazione e avvisiamo la mamma!"
I due finalisti della lega di Kalos si lanciarono in cucina, dove trovarono Delia intenta a preparargli una favolosa colazione a base di stria e ciambelle che avrebbe fatto invidia al migliore dei banchetti.
"Buongiorno Ash, dormito bene?"
Disse una radiosa signora Ketchum.
"Alla grande Mamma!"
"E tu Pikachu"?
"Chupika"!
"Vedo che stamani siete entrambi di ottimo umore! Che bello vedervi felici!"
"Mamma..."
"Sì tesoro"?
"La ragione del nostro repentino umore è dovuto ad una telefonata ricevuta ieri sera..."
"Fammi un po' indovinare, sono state per caso le vostre due performer preferite"
"Da quando sei diventata una medium?"
"In realtà siete piuttosto prevedibili, tralasciando le mie scontate deduzioni, ditemi cosa vi hanno detto le ragazze"
"Ehm, Serena mi ha chiesto se..."
"Pika!" (Hey non scordare Sylveon!)
"Vai avanti Ash"
"Beh, ci sarebbe una certa regione chiamata Mirals e-e Serena mi ha proposto di viaggiare assieme a lei in questo nuovo posto..."
La donna rimase impietrita e continuava a fissare il figlio, finché non si sciolse e abbracciò affettuosamente il suo bambino ormai divenuto un uomo, Delia non era mai stata così contenta in vita sua eccetto quando venne a sapere di essere incinta di Ash, ogni madre avrebbe reagito come lei, era una felicità semplice e allo stesso tempo impetuosa e benevola.
"Tesoro, non sai quanto io sia orgogliosa e felice per te!"
Ash sapeva che sua madre avrebbe ben accolto la richiesta, tuttavia mai si sarebbe aspettato una simile reazione, conoscendola erano più probabili delle frecciatine inoltre non si era mai comportata in quel modo nessun altra volta che gli disse che sarebbe partito per un viaggio.
"Grazie mamma, ti voglio bene"
"Anche io ti voglio tanto bene cucciolo mio, e voglio bene anche a te Pikachu! I miei ometti sono cresciuti così in fretta!"
"I tre si riunirono in un grande abbraccio e restarono fermi per circa un minuto a godersi il piacevole momento"
"Ora vai ad avvisare Serena, dille che partire te il più presto possibile!"
"Grazie mamma, corro immediatamente a telefonarle"
*Che gran donna che è mia madre, sono convinto che Serena farebbe lo stesso con i nostri futur... Ma a che sto pensando?! Serena è una grande e cara amica, tuttavia è presto pensare a queste cose, anche se..."
"Pika!" (Datti una mossa anziché fissare il vuoto, Sylveon mi attende!)
"Datti una calmata, rivedrai presto Sylveon!"
"Chu"(*forse ho esagerato*)
In fretta e furia Ash compose il numero di telefono di Serena.
"Ciao Ash!"
STAI LEGGENDO
Pokemon Càos E Còsmos
Fanficsalve pokefan! ispirandomi a quel capolavoro di Pokemon Luce E Ombra, che vi invito assolutamente, anzi vi obbligo a leggere ho deciso di scrivere anche io una fanfiction a tema pokemon inerente ad un sequel per la favolosa e magica stagione di Poke...