Capitolo II: Una telefonata sconvolgente

327 22 1
                                    

Ci eravamo lasciati al momento in cui Ash stava per rispondere alla telefonata, vi ricordo come sempre di recensire e di leggere Pokemon Luce E Ombra.
Ash inforcò il telefono e rispose:
"Pronto"
"Hey Ash, come va lì a Kanto?"
"Ciao Serena! È da una vita che non ci si sente, come stai? Hai già spopolato anche ad Hoenn?
In realtà erano passati soltanto due mesi dal viaggio a Kalos, ma ad entrambi sembrava trascorsa un'eternità, indovinate il motivo...

"In realtà Hoenn è un po' noiosa, preferivo di gran lunga i varietà di Kalos, tuttavia Braixen ha finalmente imparato psichico"!
"Fantastico! Sei sempre la migliore!"
La ragazza arrossì non poco, fortunatamente il biancavillino non poteva vedere l'espressione che assunse.

" Sei troppo gentile"
" E tu sei troppo modesta, dimmi perché non ti piace Hoenn, io ho viaggiato lì qualche anno fa e mi sono abbastanza divertito, certo il viaggio a Kalos è e resterà sempre il migliore, però Hoenn non è malaccio"
"Beh, in realtà non è proprio Hoenn in sé a non piacermi, è solo che come hai accennato anche tu mi manca molto Kalos..."
" Kalos resta indimenticabile, persino Kanto sfigurerebbe a confronto!"

Delia intanto stava ascoltando e la loro conversazione e tutta soddisfatta pensava:

"Guarda guarda come è eloquente Ash, adesso capisco perché gli girano così attorno"

" Ash "
" Sì Serena" ?
" In realtà non ti ho chiamato semplicemente per salutarti, la verità è che beh, ecco i-io..."
" Tutto ok Serena" ?
" Io beh, volevo dirti che essere allenatori di pokemon è bello!"
(Ma che sto dicendo?! Perché non riesco mai ad essere disinvolta con lui, soprattutto dopo che lo ho addirittura baciato prima di andarmene! Accidenti sto andando nel pallone!)

"Ah, hai proprio ragione!"
"Ash, devo andare, ciao!"
"C-ciao, ci sentiamo presto!"

Il giovane cominciò a domandarsi il perché l'amica all'improvviso tagliò la conversazione con tanta fretta, Serena solitamente è molto cordiale e espansiva, bah, chi le capisce le donne.

" Vedo che la tua fidanzata ti ha chiamato "
"MAMMA! Uno non è * non lo è ancora, ma un giorno ci sposeremo* la mia fidanzata e due perché origli sempre mentre sono al telefono * soprattutto mentre parlo con la ragazza che mi piace*
"Guarda che ero qui si da quando ha cominciato a squillare il telefonino"
"Ah"
" Sei sempre il solito Ash!"
"Ehm, a dopo mamma, io e Pikachu andiamo ad allenarci"
"Pika!" ( sei bravo a svicolare)
" Zitto, ho salvato anche te!"

Quei due erano decisamente affiatati, qualche volta si punzecchiavano, ma ciò non faceva altro che rendere più forte il loro legame, del resto erano talmente forti insieme che riuscirono addirittura a sconfiggere un latios e il potentissimo mega gyarados del folle capo del team flare, ovviamente con lui c'erano altri due fidati compagni, un certo greninja e un goodra...

Ash mentre impartiva i comandi a pikachu non poteva fare a meno di pensare a quei due, ne avevano passate tante di avventure, ricordava con delicata nostalgia i momenti trascorsi assieme, dalle risate in compagnia alle aspre lotte per salvare il mondo.
A Kalos l'aspirante maestro Pokemon visse il più bel viaggio della sua vita, era innegabile e sempre lì forse conobbe per la prima volta il sentimento che gli faceva per la prima volta stringere il cuore...

"Pikachu usa fulmine e poi assorbilo con codacciaio"

Ash stava sperimentando strategie nuove, voleva tentare di fondere fulmine e codacciaio per formare una mossa in grado di fondere sia attacco fisico che speciale, e sembrava funzionare.

"Ottimo, si è fatto tardi e tra poco è ora di cena, non vedo l'ora di avventarmi sulla pizza che la mamma ha deciso di cucinare!"
"Pika-pi!"
I due "fratelli" si diressero così a casa e valicarono la soglia di casa.

Pokemon Càos E CòsmosDove le storie prendono vita. Scoprilo ora