Sfere

50 7 5
                                    

A volte ci sentiamo soli, privi della propria conoscenza. Fissiamo il vuoto come se fosse arte, l'arte che ci incanta in ogni sua, piccola e particolarissima rifinitura. Non è quello che percepiamo che ci fa innamorare, ma ciò che riusciamo a cogliere attraverso lo sguardo di un bambino: una porta lungo il corridoio che aprendola, ci porta nel nostro mondo, precipitando in un burrone infinito. Non riesci più a tornare indietro, fai fatica a tenere la testa rivolta verso l'alto. Uno spazio profondo, uno spazio pieno di sfumature, azzurre e le stelle sparse un po' ovunque. Se ti soffermi a guardarle da vicino sono piccoli frammenti di ricordi, sfere che si accendono mentre le tocchi, le prendi in mano e ti conducono nel passato come una macchina del tempo. E se sono proprio questi piccoli frammenti a tenerci in vita? Che ci danno la speranza in qualcosa, senza sapere che cos'è.  Si nascondono nella parte più profonda di te. Sono piccole luci del cuore che accendono e colorano la tua vita..senza che qualcuno intralci il tuo cammino. Non sentirti un estraneo a te stesso, se non sarai in grado di riconoscerti calati in un personaggio che ti piacerebbe essere. Non preoccuparti di ciò che vuoi essere, ricorda chi sei stato, chi sarai non importa! Prenditi lo spazio che ti serve, non cancellarti  ma ribellati al mondo. Offri ciò che sai fare ma, non dirlo a nessuno. Unisciti alle persone che ti amano più che mai. Affronta la vita come la magia : viene e non va via. Se sarai solo un giorno, ricordati di questi tuoi ricordi. I ricordi più belli li porti nel cuore come una fotografia che scatta immagini colorate, incorniciano la tua fantasia.

La telaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora