È una bellissima domenica nella città di Olivinopoli.
Il sole sta per calare e il cielo prende le sfumature rosse e azzurre di una serata di inizio estate. I bambini tornano a casa dal mare e gli anziani sorseggiano caffè davanti ai bar. Pian piano quel magnifico tramonto svanisce e lascia il posto a una sera calda con una lieve brezza marina. La luna e piena e riflette i suoi raggi sulle onde del mare.Il faro di Luminopoli sta per accendersi e far sbarcare le ultime navi della giornata al porto.Non molto lontano c'è una piccola casa con il tetto rosso,non molto grande. Dietro la casa c'è una fattoria dove vengono allevati Tauoros e Miltank.
"Typloshion sbrighiamoci stanno per accendere il faro!" Urla un ragazzo.
"Jake non fare tardi per cena mi raccomando." Urla una donna dalla finestra della cucina.
Typloshion e Jake arrivano in spiaggia e guardano l'orizzonte pensando a quanto vorrebbero esplorare nuove terre.
Thyplosion contempla le onde del mare e guarda il suo allenatore così determinato ma al contempo triste.La brezza marina accarezza i capelli castani di Jake e la luce del mare e della luna fa risplendere i suoi occhi quasi turchesi.
"Cavolo!Sbrighiamoci!" Esclama jake in preda al panico.Typloshion e Jake entrano nel faro e iniziano a correre sulle scale.Corrono a perdifiato ma riescono ad arrivare all'ultimo piano.
"Amparos siamo arrivati! Scusaci per il ritardo" esclama il ragazzo ancora affannato.
Varcano l'entrata della porta e vedono qualcosa di insolito.
Intorno a loro è buio pesto, si sentono solo rumori strani.Arrivano in mezzo alla stanza e vedono una luce azzurra quasi turchese.
Si avvicinano e vedono un Umbreon dal sottile mantello nero, la coda avvolta da fasci azzurri, le orecchie molto lunghe e le zampe sottili anche esse dello stesso colore della coda. Sulla fronte ha un'ellisse non giallo come tutti i Pokemon del suo genere ma di un colore sul verde acqua , così come sulle cosce e sulle spalle. I grandi occhi di questo Pokémon sono scarlatti e dalla forma a mandorla, il muso è molto corto e leggermente appuntito. Il pelo di Umbreon è così sottile da sembrare pelle, ma da esso il Pokémon emette sudorazione velenosa come difesa.
Attorno a Umbreon si alzano fiamme rosse e azzurre che fanno risplendere tutte le finestre del faro accecando la vista dei due.
" Typloshion tieniti a me!" Dice jake urlando.
Il Pokemon obbedisce e si aggrappa con le zampe alla giacca del ragazzo.Dopo qualche minuto tutto torna normale e il faro si accende automaticamente.
Amparosh esce da una porta e guarda perplesso i due ancora sconvolti. Typloshion spiega quello che avevano visto e Amparosh incredulo fa cenno a loro di tornare a casa.Jake prende per mano il suo Pokemon e torna di corsa a casa.I capelli oscillano al vento e inizia ad annuvolarsi il cielo facendo scomparire tutte le stelle.
Corre a perdifiato e salta la staccionata dei Miltank arrivando diritto nella sua stanza."Jake vieni a cena!" Grida sua madre.
"Ho già mangiato mamma!,Buonanotte" grida il ragazzo quasi infastidito.Mentre fuori si scatena una tempesta Typloshion esce di nascosto dalla stanza mentre Jake sta dormendo. Si dirige verso la città di Luminopoli e sulla spiaggia trova un piccolo frammento di stella dello stesso colore dell'Umbreon che avevano visto. Il Pokemon si precipita a casa e torna a dormire.
La mattina seguente..
Jake indossa la sua giacca rossa abbinata a dei pantaloni bianchi e alle sue scarpe preferite. Con se ha uno zaino non molto grande che non usa quasi mai.
Typloshion dorme ancora con il frammento trovato la sera prima fra i denti. Appena intravede il frammento subito sveglia il Pokemon e incredulo lo guarda attentamente.
"Dobbiamo scoprire cos'è stato ieri sera e perché quell'Umbreon era diverso dagli altri."
"Jake vieni a dare una mano nella stalla!" Grida il padre.
Jake scende le scale e si precipita nella stalla. Mette del fieno e dell'acqua pulita e va a far pascolare i Miltank separandoli dai Tauros.
Pensieroso guarda i Pokemon mangiare sul grande prato verde.Il cielo oggi è limpido e fà davvero molto caldo ma il suo unico pensiero è scoprire cosa fosse accaduto.
Il ragazzo prende lo zaino e va a Luminopoli dove incontra un vecchio signore chiamato anche il "saggio della città".Tutti avevano sentito parlare del grande saggio colui il quale aveva girato tutte le regioni del mondo Pokemon.
"Signore mi serve il suo aiuto " dice kade quasi implorandolo.
"Chiamami pure Asch. Dimmi pure." Dice sorridendo
Jake racconta tutta la storia.
"Bene ragazzo mio...Vediamoci sta sera alle 20.00,porta anche il tuo Pokemon" il volto di Asch cambia subito espressione e dal sorriso che aveva un minuto prima rimane solo uno sguardo serio e preoccupato.
Jake torna alla fattoria e inizia a preparasi per l'incontro.
Il sole sta per calare e le 20 si avvicinano sempre di più."Eccomi!" Grida Jake correndo.
Entrano nel bosco e rimangono perplessi perché davanti a loro non c'è nessuno.
Da un cespuglio esce un pikachu accompagnato da Asch.
"Vedi jake..io e pikachu abbiamo iniziato la nostra avventura tantissimi anni fa e grazie a lui sono arrivato dove sono ora. Ne abbiamo risolti di misteri insieme e adesso è arrivato il vostro momento. Dovete stare molto attenti. Unbreon è un pokemon molto furbo e forte e dovrete superare molti ostacoli prima di trovarlo."
Jake ascolta entusiasta il racconto dell'anziano ma appena sente il nome di quel pokemon sbianca.
"Sei pronto ad intraprendere questo viaggio?"
sente queste parole e i suoi occhi iniziano a brillare ma poi si ricorda che non può lasciare i suoi genitori da soli.
"Beh ..."
"C'è un motivo per il quale questo pokemon si è mostrato a te!" Aggiunge Asch.
Dai cespugli si sente un rumore e le foglie verdi pastello iniziano a muoversi.
Tutti fanno un passo indietro e i pokemon si mettono in posizione di attacco.
Dal cespuglio salta fuori un ragazzo dai capelli strani quasi verdi e dagli occhi dello stesso colore,Ha una banda sulla fronte e con se ha un mitico Charizard dalle zanne enormi e dal corpo muscoloso.
"Non direi..anche io ho visto Umbreon!" Esclama il ragazzo.
STAI LEGGENDO
Pokemon-Il mistero di Umbreon
Fanfiction"La luna e piena e riflette i suoi raggi sulle onde del mare.Il faro di Olivinopoli sta per accendersi e far sbarcare le ultime navi della giornata.Thyplosion trova sulla spiaggia un piccolo frammento di stella dello stesso colore del pokemon mister...