Il giorno dopo quando mi svegliai ricordai subito la sera appena trascorsa o meglio il ritorno a casa , rimasi per qualche minuto a ricordare il bacio con Spencer poi mi alzai e andai a lavoro.
Arrivai in orario e incontrai nell'atrio proprio Spencer ci guardammo e ci salutammo in modo formale poi salimmo in ascensore. Insieme a noi salirono anche altre persone , pensai subito che fosse un peccato perché non avrei potuto stare da sola con lui ma pazienza avrei dovuto aspettare la fine della giornata almeno eravamo vicini in quel momento , ad un tratto sentii una mano sfiorare la mia ed era la mano di Spencer. Il tepore della sua mano sulla mia era così rassicurante sarei rimasta così per sempre , in quel piccolo attimo così rassicurante ma le porte si aprirono e ci dividemmo per iniziare una giornata.
Appena arrivammo Hotch ci chiamò in sala riunioni dove già erano presenti tutti. Garcia ci illustrò il caso tre donne sui 25 anni erano state trovate morte a New York , ognuna in un luogo diverso, il decesso era avvenuto per delle coltellate all'addome e aveva segni di legature alle caviglie e ai polsi. Hotch ci ordinò di prendere le nostre cose e di ritrovarci tutti in aereo per discutere meglio del caso.
M"L'SI sceglie elle vittime specifiche , sono identiche tra loro potrebbero essere sorelle"guardai attentamente le foto e dissi J"I segni sui polsi sono lisci e non frastagliati potrebbero esser stati causati da delle fascette forse l'SI può accedervi facilmente potrebbe utilizzarle nel suo lavoro " Hotch mi guardò e disse "potrebbero ma non possiamo dirlo con certezza. Appena arrivati a New York ci divideremo Emily e Jo sull'ultima scena del crimine , Morgan e Read dal medico legale e Rossi e Jj con me alla centrale.
Appena atterrati a New York io ed Emily prendemmo un'auto messa a disposizione dall'FBI e ci avviammo verso la scena del crimine. Ero immersa nei miei pensiero fino a quando Emily disse " Jo tutto bene ?" J"Si si perché?" E" Sembri diversa è successo qualcosa ?" J"No no niente" E"Ok..." Emily non chiese più nulla ma avevo notato che sospettava qualcosa.
Arrivate sulla scena , un piccolo parco , l'analizzammo e notai delle impronte di scarpe J"Emily ci sono delle impronte molto profonde l'SI ha portato un carico molto pensante ,la vittima fino qui a piedi" E"Si l'ha portate qui di notte dato che nessuno ha visto niente " J"E poi non c'è abbastanza sangue ha ucciso la vittima altrove" E"Già torniamo in centrale a riferire le cose scoperte alla squadra"
Quando arrivammo in centrale erano tornati che Morgan e Spencer che mi sorrise appena entrai. Iniziammo a riferire cosa avevamo scoperto a Hotch. S"Dal medico legale abbiamo appreso che le donne sono state nutrite il necessario per mantenerle in vita e sono state drogate , c'erano tracce nel sangue". E"Le donne sono state uccise altrove , la scena dove siamo andate con Jo era una scena del crimine secondaria ma abbiamo trovato delle impronte la scientifica le sta analizzando" S"Ah stavo dimenticando , le donne sono state lavate e vestite post mortem" Jj"Rimorso ?! L'SI prova rimorso per averle uccise" J" A mio parere conosce le vittime o almeno crede di conoscerle" S"Come fai a dirlo? J"Be nessuno ha sentito nulla quando le donne sono state rapite , non hanno opposto resistenza , da questo si deduce che o le ha prese alla sprovvista o lo conoscevano , le persone vicine a loro si sono accorti della loro assenza dopo uno o due giorni è organizzato...almeno credo" , H"Possiamo distribuire il profilo , riuniamo gli agenti". Quando tutti uscirono Spencer si avvicino a me e disse S"Ben fatto agente Sherwood".
Gli agenti si radunarono e Rossi inizio' ad illustrare il profilo R"Cerchiamo un maschio giovane tra i 25 e i 30 anni , sembra una persona innocua e forse ha un aspetto mediocre , è organizzato studia le abitudini delle sue vittime" Jj"Conosce le zone dove rapisce le donne e passa molto inosservato" E"Prova rimorso dopo averle uccise infatti le lava e le riveste con vestiti che non sono delle vittime , le nutre il necessario per mantenerle in vita e mantiene il controllo su di loro con della droghe. Crediamo siano delle sostitute di una figura femminile che ha deluso e/o abbandonato l'SI" H"Per ora è tutto appena avremo altre informazioni ve le comunicheremo". Lavorammo per tutto il giorno senza risultati non riuscimmo a ricavare nulla dalle testimonianze dei famigliari o dei vicini così Hotch ci diede il permesso di tornare in albergo a riposare.
All'arrivo in albergo feci un bagno caldo e poi ricominciai a visionare i fascicoli del caso. Non so quanto tempo passò ero immersa nei fascicoli del caso quando sentii bussare alla porta della mia stanza. Sulla soglia trovai Spencer J"Buonasera Dottor Reid" S"Sera agente Sherwood ho portato la cena...ho pensato che avessi fame anche se è un po' tardi , ho preso dei pezzi di pizza e delle patatine" J"Oh Spencer sei uscito un'altra volta solo per prendere la cena ?!" S"Certo perché ? cosa c'è di strano?" J"Nessuno ha mai fatto qualcosa di così carino per me S"C'è sempre una prima volta ...e io voglio qualcosa in cambio..." J"Ah si?! e cosa sarebbe ?" S"Un bacio o meglio due " sorridendogli mi avvicinai e gli diedi i due baci richiesti , poi tutto contento inizio' a tirar fuori il cibo dalle buste. Mangiammo ,parlammo e in fine visionammo insieme il caso , adoravo la sua espressione concentrata come se nessun problema fosse irrisolvibile e poi l'avrei ascoltato per ore amavo il suono della sua voce . Ma ad un certo punto della serata Spencer decise di tornare nella sua stanza, avrei voluto chiedergli di rimanere ma non volevo che pensasse negativamente di me così lo salutai e a malincuore dovetti salutarlo.
STAI LEGGENDO
E se...
FanfictionE se un giorno la vita cambiasse...e se la paura di non essere abbastanza e di non saper far nulla svanisse per un po'...è quello che accade a Jo in un giorno come un altro quando entra in un aula per le conferenze dove si sta' svolgendo un seminari...