Tokyo Ghoul

117 2 0
                                    

[Tōka ha colpito ripetutamente Kaneki che aveva detto di non essere un mostro come lei; Kaneki è a terra e Tōka si avvicina a lui]
Tōka: Sentiamo: se io sono un mostro, tu allora che cosa saresti?
Kaneki: Ti prego, dimmi... dimmi che cosa dovrei fare ormai: non so più neanch'io che cosa sono. Da quel maledetto giorno è andato tutto a rotoli.
Tōka: A rotoli, eh? E io allora che cosa dovrei dire? Avanti, prova a spiegarmi il sapore di una vera torta: vedi, a me disgusta soltanto il pensiero eppure gli esseri umani le mangiano con gusto. E com'è la sensazione di vivere in pace, senza doversi preoccupare della CCG o degli altri ghoul? A te sarebbe andato tutto a rotoli? Ma non farmi ridere, a me è andato tutto a rotoli da quando sono nata.

Kaneki [dopo aver bevuto un caffè]: È buono, è buono veramente. Tutto quello che assaggio ha un sapore orribile.
Yoshimura: Fin dai tempi più antichi i ghoul riescono a trovare buono soltanto il caffè: lo gustano come gli esseri umani, ma è evidente che non basterà solo il caffè a soddisfare la tua fame, quindi... [porge un pacchetto a Kaneki]
Kaneki: Che cos'è?
Yoshimura: Quando ne avrai bisogno torna pure qui senza fare complimenti.

Itori: Quando tra un essere umano e un ghoul scoppia la scintilla [forma un cuore con le mani] cosa credi che succeda se vanno fino in fondo?
Kaneshi: Stai dicendo che un essere umano e un ghoul potrebbero...
Itori: Di solito muore. [...] Sto parlando del figlio: le stesse probabilità di restare incinta sono davvero minime, però quando il piccolo riesce a sopravvivere abbiamo un essere metà uomo e metà ghoul.
Kaneki: Un essere metà uomo e metà ghoul?
Itori: Sì, e l'aspetto più interessante è che ha caratteristiche superiori a quelle di un ghoul puro, oltre ad avere un unico occhio rosso: insomma sarebbe proprio come te! Comunque sappi che per molti è solo una .

Hinami: Io potrò continuare a vivere? Insomma, va bene che io viva ancora?
Kaneki: Ricordati, Hinami: in quel momento la signora Ryouko ti ha detto "Tu devi vivere".

Quando ci si trova in svantaggio è soltanto per la propria mancanza di abilità. A darmi questo preziosissimo insegnamento è stato un povero essere umano di merda, ma adesso io gliene sono molto grato. (Yamori)Tu continui ad assumerti la responsabilità di tutto quello che ti succede intorno, ma così facendo non cambierai mai nulla, non ne avrai mai il potere. È tutta colpa tua, vero? E questo è ovvio, no? Di chi è la colpa se siamo arrivati a questo? Del caso, di un incidente o del ? Ma guarda che il destino non esiste, esistono soltanto delle sequenze di situazioni diverse. E chi è che crea queste situazioni, chi sarà mai? Sei proprio tu, se ci si trova in una situazione di svantaggio è solo per la propria mancanza di abilità: è ovvio, non è vero? (Rize, a Kaneki)

Citazioni Anime STAGIONE 1Where stories live. Discover now