Era giunto il momento, bussai a quella porta che segnò per sempre la mia vita.
"Toc toc" bussai, avevo la pressione e l' ansia a mille e l agitazione al massimo livello, ma ero consapevole che sarei dovuto rimanere calmo e lucido per affrontare questo colloquio!
Erano ormai tre anni che aspettavo questo momento e nessuno poteva mandarlo a monte... neanche io!"Prego!" sentì dall' altra parte della porta che si aprì scorrendo.
Feci qualche passo in avanti e il saluto militare, vedendo che indossava la divisa da ufficiale.
"Sisi, prego si accomodi signor...?"
"Jonh...jonh brash!" dissi mentre mi sedevo.
"Piacere sono l' ammiraglio Wilson della squadra speciale O.S.F.E., ma penso la conoscerai bene come squadra visto che sei qui per arruolarti, giusto?" mi chiese mentre mi stringeva la mano.
"Sissignore!" risposi io.
"Bene cominciamo con l' esaminare la tua banca dati, Jonh...Jonh...eccoti, Jonh Brash...mmm interessante, sei in servizio dal 14 maggio del 2395 nell esercito regolare come soldato imperiale...poi nota del 27 ottobre 2395, che dice: " Brash si è dimostrato superiore a tutti le altre reclute e pertanto è nominato soldato scelto." Poi nei due anni successivi ti sei distinto in diverse battaglie combattendo contro i soldati della ribellione, sopratutto in quella di naboo dove hai salvato il tenente Black dal suo Tie andato in fiamme, ma non hai rispettato gli ordini, come del resto non hai mai fatto, come leggo in queste note, sai dirmi il perchè?"
"Bhe, pensavo avesse caldo!" risposi ironicamente rimanendo con la faccia più seria possibile.
Lui sorridendo riprese: "hai 398 uccisioni confermate a terra e 32 ala-x distrutte in battaglia...bhe sembra che tu sia un ottimo soldato!"
"Grazie signore!"
"Tuttavia nella orbital special force vogliamo la massima obbedienza, e mi sembra che tu sia carente in questo! In qualche nota leggo: "il soldato Brash non ha rispettato gli ordini di ritirata e continua a sparare mettendo a repentaglio i compagni di squadra! E mette in discussione ogni ordine!" e poi : "il soldato Brash non rispetta gli ordini di coprire la sua posizione, ma soccorre il suo amico ferito da un blaster! Trascura gli ordini e non porta rispetto ai superiori!" e queste sono solo le note della battaglia di Naboo.Capisci che se ti accettassi saresti un pericolo?"
"Signore, giuro che mi impegnerò a obbedire e ad eseguire senza commentare ogni ordine pur di entrare in squadra, è da tutta la vita che aspetto questa occasione, la prego!"
"O ma che si fottano gli alti comandi...sbaglio o la battaglia di naboo è stata vinta perche hai piazzato delle bombe durante la tua ritirata e ti sei messo a sparare da solo in modo che i ribelli si mettessero a sparare tutti nel raggio di detonazione, facendogli fare un bel boom?...dico, abbiamo vinto solo grazie a te...benvenuto nella O.S.F.E." fece lui sorridendomi mentre mi stringeva la mano.
Io che ormai non riuscivo più a contenere l' emozione dissi "Grazie signore!" mente lui metteva la sua firma di ammissione nella mia banca dati.
"Di nulla signor Brash lieto di averla in squadra, può andare ora"
"Sissignore" feci io mentre me ne andavo.
Uscito dalla stanza sentì la porta che si chiudeva dietro le mie spalle, allora cominciai ad esultare come se non ci fosse un domani!
Fu in quel momento che l' ammiraglio uscì e mi disse: "Poteva almeno aspettare qualche altro secondo signor Brash, si ricordi alle 9 in punto di recarsi alla sala comandi con la nuova uniforme per conoscere i suoi compagni!"
"Sissignore!" risposi.
Poi lui rientrò nella stanza e quando la porta si richiuse si sentì l' ammiraglio che diceva: "398 uccisioni confermate e 32 ala-x abbattute, impossibile non prenderlo...fanculo l' obbedienza!"
STAI LEGGENDO
O.S.P.E. (orbital special force of Empire) A Star Wars Story
Science FictionStoria di un soldato della O.S.F.P (Orbital Special Force of the Empire)! Non posso dirvi altro , tutto è riservato in questo fascicolo top secret! Buona lettura e grazie per il sostegno!