15 febbraio 2002
Giorgio e Giulio avevano solo dieci anni e Sabatello era - stranamente - più alto del corvino.
Giulio era stato appena preso in giro da quel ragazzo di nome Mattia che lo aveva preso di mira dall'inizio della scuola e ora il piccolo bambino era appoggiato al muro di camera sua in un triste silenzio rotto solo dai suoi singhiozzi.
Giorgio aveva osservato attentamente la scena e appena il suo bimbo se ne fu andato si buttò sopra il bullo, nonostante più grande di lui, e cominciando a prenderlo a pugni e calci con l'unico pensiero che nessuno poteva insultare il suo Giulio.
Appena il corvino ebbe finito il suo lavoro con Mattia corse a casa del riccio irrampicandosi fino al terrazzo sapendo che Giulio non l'avrebbe mai fatto entrare.
«Bimbo non piangere» disse il ragazzo avvicinandosi al riccio.
«Perchè ce l'ha con me!» sbottò Sabatello per poi scoppiare in lacrime.
«Sta tranquillo Bimbo, c'è qui il tuo cavaliere nonché tuo futuro marito» sentenziò il corvino facendo sorridere l'amico.
«Giorgio non mi metterei con uno più basso di me e lo sai» rise il piccolo Giulio dando un bacio sulla testa del bambino con la cresta.
«Ma se io dovessi diventare alto fino qua mi sposeresti?» chiese il piccolo portando una mano venti centimetri sopra la testa dell'amico aiutandosi con una sedia.
«Sí Giorgio. Se tu diventi più alto di me ti sposerò» acconsentì il riccio sorridendo.••••••••••••••
Allora ragazzi/e!
Questa è una nuova MosLow
e ringrazio pugnalatalcuore
per avermi aiutato
a scegliere se pubblicarla
o no e quindi... bhè,
grazie Charlotte!
STAI LEGGENDO
Vuoi scommettere?
Short StoryGiorgio promette qualcosa al suo bimbo, qualcosa che decide di portare a termine a tutti i costi