ALTRE CURIOSITÀ SU STRANGER THINGS

60 14 1
                                    

1.
I fratelli Duffer hanno provinato 906 ragazzi e 307 ragazze per trovare i protagonisti.

Stephen King gli ha dato involontariamente una mano: in un suo tweet del 2014 definiva straordinaria la performance di Millie Bobby Brown.

A proposito, che sia brava lo conferma anche il fatto che la giovane attrice è praticamente sorda da un orecchio. 

(Sono rimasta un po' WOW quando ho scoperto che è sorda da un'orecchio 😱)

2.
Quello di Bob era destinato ad essere un ruolo più piccolo, ma Sean, l’attore che lo impersona era così bravo che i Duffer ne hanno fatto una star della serie, dandogli la sua scena eroica di morte. E Matt Duffer ha dichiarato che quella è stata la scena più difficile. Non volevano ucciderlo, Sean non voleva lasciare la serie. Ma narrativamente era la cosa giusta da fare.

3.
C’è chi dice che la vera star della serie sia Gaten Matarazzo (Dustin), abile improvvisatore. E i registi gli hanno lasciato libertà di improvvisare in un sacco di scene. 

(Bravo il mio Dustino ino ino)

4.
Tutti i giovani protagonisti si tengono in contatto attraverso un gruppo di Whatsapp chiamato, con un gioco di parole, “Stranger Texts”. E nelle pause sul set giocavano a Monopoly


















Quante stagioni?

I Duffer hanno assicurato almeno 4 stagioni della serie. Ma c’è chi dice che l’enorme successo fin qui ottenuto li spinga un po’ più in là.

Humor 'Stranger Things and IT' [MOMENTANEAMENTE SOSPESA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora