Una delle teorie più realistiche e allo stesso tempo scioccanti che ho trovato sul film d'animazione della Disney Pixar del duemilatre ' alla ricerca di Nemo ' è proprio questa.
Secondo questa teoria , come spoilerato dal titolo , Nemo non esiste .
Per chi non lo sapesse la parola latina 'nemo' vuol dire nessuno , quindi il titolo originale sarebbe ' alla ricerca di nessuno'.
Ma non è solo questo il motivo per cui , secondo l'ideatore della teoria , in realtà, Nemo non esista .
Secondo lui Marlin, il padre di Nemo, ha subito un forte schok dopo la perdita di sua moglie e dei suoi figli e che il suo cervello non ha accettato l'accaduto .
Per Marlin, non sono morti tutti i suoi figli , ma uno è sopravvissuto , appunto Nemo.
Ovviamente , visto che Nemo è frutto della sua fantasia , non può averci a che fare concretamente , così per lui suo figlio è stato catturato da un subacqueo in mare aperto .
L'unica persona che ha avuto il coraggio di dire a Marlin che in realtà tutti i suoi figli sono morti e che ormai non è più ne padre ne marito è stata la sua amica Dory.
La scena in cui Marlin cerca di inseguire la barca dove il 'rapitore' di Nemo lo ha portato via , rappresenta il suo momento di smarrimento mentale in cui l'unica idea , realtà, a cui lui si sia avvinghiato per non soffrire gli è scivolata dalle mani .
Marlin affronta un periodo di grande stress, in cui i ricordi riemergono a galla nella sua mente e le vecchie ferite vengono riaperte .
Dopo un grande periodo di cure e di aiuto , Marlin riesce a superare il dolore e a riprendere in mano la sua vita , accettando l'accaduto .
La scena finale, in cui Marlin saluta Nemo che sta per andare in gita , rappresenta il fatto che Marlin , avendo accettato l'accaduto, consente a l'anima di suo figlio di riposare in pace .Si ragazzi questa teoria è , secondo me , una delle più tristi e allo stesso tempo scioccanti teorie su uno dei più bei film della Disney .
Fatemi sapere che ne pensate con un commentino u.u
Ovviamente, Nemo Esiste !
Ragazzi , ceh, CEHHHHH!!!!! .
SE il capitolo vi è piaciuto , fatemelo sapere con un commentino e una stellina , accetto critiche COSTRUTTIVE .
Un bacio
-Marty ❤
STAI LEGGENDO
TEORIE SCIOCCANTI SUI FILM DISNEY
Diversos☆QUESTO LIBRO NON È PER CHI NON VUOLE ROVINARSI L'INFANZIA ☆ ciao a tutti ragazzi, queste sono le teorie più scioccanti sui film di animazione DISNEY, quelle che distruggerebbero L'INFANZIA a chiunque . SPERO VI PIACCIANO .