Con il suo gaio cimitero
un ardito cavaliere, sotto il sole e in fitta ombra, già da tempo andava errando - e cantava una canzone - ricercando l' Eldorado.
Edgar Allan Poe
Non sappiamo cosa ci sia dopo la morte. Di sicuro è uno dei più grandi misteri della vita umana. Abbiamo inventato l'inferno e il paradiso solo per sopperire alla nostra mancanza di conoscenza. E anche se non esistono, io credo di aver trovato il mio Paradiso, il mio El Dorado, una città fatta d'oro dove tutti i bisogni materiali sono soddisfatti. Ed è lui. Stare con lui mi fa sentire come ero Prima, così libera, insieme a come sono Ora, incatenata ma libera.
Sto meglio, grazie per averlo chiesto. Adesso riesco a uscire, con la mascherina, e solo per pochi, brevi periodi di tempo. Non ho più bisogno di un filtro dell'aria in casa e quando posso vado al mercato a cercare di annusare le spezie.
Alexander mi sta vicino, sempre. Eppure ci sono due parole che ancora non riesco a dirgli, nonostante lo ami più della mia stessa vita. Oggi vuole portarmi al mercato dei fiori per mostrarmi il banchetto dei suoi genitori, che sono fiorai.
E spero soltanto che riuscirà a sentire queste due parole nel silenzio. Ti amo. Questo amore è come una farfalla, bellissima e libera, leggera e colorata. Lui ne fa la collezione di farfalle. E allora portami via, Collezionista di Farfalle. Sarò la tua farfalla più bella.
ANGOLINO AUTRICE:
Ciao, lettrici e lettori! Come state? Se questo capitolo vi è piaciuto, oppure no, lasciate una stellina e un commentino, che poi magari nasce un'amicizia :) Mi interessa sapere tutte le vostre opinioni, sia in positivo che in negativo.
EHI LETTORE/LETTRICE SILENZIOSA: Se questo racconto ti sta piacendo puoi trovare una versione più lunga, revisionata e che va più a fondo sul mio profilo, sotto il titolo di "Il Collezionista di Farfalle (ROMANZO)". Passate e ditemi che ne pensate :)
STAI LEGGENDO
Il Collezionista di Farfalle (RACCONTO BREVE)
RomanceDopotutto è sempre così con le malattie o le menomazioni - e io sono tanto fortunata da avere entrambi - c'è un Prima e un Dopo. C'era la vita normale quella fuori di casa senza ricevere occhiate di pietà, e c'è quella di adesso, in cui vivo da recl...