Capitolo 2

166 11 3
                                    

Lydia Pov's

Giornata schifosa, come al solito. Decido però, di passare dal cimitero, per lasciare dei fiori alla mia migliore amica. Prendo un taxi e dopo mezz'ora sono già lì. È autunno, gli alberi perdono molte foglie che cadendo finiscono sotto piedi di molti adulti, e bambini, che amano schiacciarle per sentire il loro suono.
Cammino per le strade di quell'edificio con espressione spenta,vuota. Vedo e sento persone disperarsi, scoppiare a piangere, rovinando lo strano silenzio di questo posto. Sono già passati 4 mesi dalla morte di Allison, ma una domanda nella mia testa rimbomba ogni volta che la penso. "Avrei potuto salvarla?".
Da quando non c'è più, è tutto cambiato. Il padre, Chris, è andato a vivere a Los Angeles, per lavoro.
Scott si sente malissimo, è veramente distrutto. È diventato più solitario, non passa più tempo con noi, non viene più a mensa, a lezione.
Di Derek non si sa quasi più niente, è andato via da Beacon Hills da un po'.
Stiles è circondato dal senso di colpa, anche se gli ripetiamo che non è colpa sua. Dice che è colpa sua se lei è morta, e se Scott è disperato.
A Malia e Kira dispiace, ma non così tanto come a noi. Non la conoscevano benissimo. Non era la loro migliore amica. Anche io sono diventata più solitaria, preferisco stare in casa e ascoltare musica che uscire.
Non organizzo più feste, e a scuola sto peggiorando parecchio.
Inizia a fare più freddo, e ad alzarsi il vento, perciò decido di sbrigarmi.
Arrivo nel reparto della tomba di Allison, ma mi fermo subito. Noto davanti ad essa una figura osservare la tomba e toccare la foto, lentamente.
Riesco a scorgere qualche dettaglio del viso. È una donna, abbastanza giovane, e con dei lunghi capelli biondi: Kate.
Non riesco ad avvicinarmi o a muovermi, ma continuo a guardarla, immobile. Come è possibile? Lei era morta. Il vento si alza e muove i miei capelli, ma resto comunque a fissarla.
Dopo un po' se ne va, e resto sola. Lì. Ad osservare ancora un po' la tomba. Che cosa era successo? Mi avvicino ad essa e guardo la foto. Sta veramente bene in questa. Sorride, con sorriso vero,sincero. Sento una sottile voce, simile a quella di Allison.
"Io non sono qui" mi dice.


Ehi! Scusate se ho pubblicato in ritardo, ma ho avuto molto da fare.
La storia sta prendendo piede😊 Vi piace?

~bansheexlove~

Because i love you 💗🐺Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora