Ugento 2018

27 3 6
                                    

Dopo mesi, dalla gara a torricella che feci a novembre dell'anno precedente, non ho toccato un kart, ma adesso l'attesa è finita, un nuovo motore, sono passato alla Rok Senior, la tanto ambita categoria che dovevo fare ai miei 14 anni, in questi mesi ho fatto molta palestra, ho voluto essere il più forte possibile, non accetto sconfitte, ma adesso ho un nuovo metodo, pensa positivo, e così ho combattuto la mia ansia e mi sento un passo più vicino al meglio e al massimo, oramai non faccio altro che combattere, e adesso si ritorna a farlo in pista, come una persona e un pilota nuova, è stato un periodo duro senza kart e ho ripreso a fare arti marziali, praticamente Judo, magari ne parlerò un po' nello spazio autore.
Il sabato sera prima della domenica che dovevo andare al kart nonostante fossi molto emozionato e pieno di energie mi addormentai.
La domenica andai alla pista accompagnato da un ragazzo del mio team che doveva andar lì, non potendo mio padre accompagnarmi, arrivammo in ritardo, persi la prima sessione ma vabbè, dopo qualche minuto che osservo i mio nuovo kart pronto pronto a subire le mie torture, mi ricordai che nella mia categoria doveva esserci una ragazza della mia età, non l'ho vista ancora quindi vabbè, decido di andarmi a cambiare, ed ecco ragazzi, lì aprendo il portone del furgone dove mi hanno detto di cambiarmi trovo lei, Gloria, perfortuna non ho visto niente, e anche per il fatto che si va abastanza imbottiti sotto la tuta, buon modo di conoscere nuove persone con una gran figura di.... vabbè, lasciamo stare questo divertente aneddoto e passiamo al sodo.
Ho dovuto sprecare le mie prime 2 sessioni per rodare il motore nuovo, quindi ne approfitto per testare un po' la potenza di questa nuova bestiolina.
Che dire? Niente di paragonabile allo junior dell'anno scorso, entro il pomeriggio pensate che ero ben più veloce di un secondo rispetto al tempo che feci l'anno prima, ottimo, ma ancora non sono sui tempi degli altri, ma d'altronde avevo ancora sabato per allenarmi.
E sabato successe proprio quello che non aspettavo con enfasi, ma infondo sapevo che sarebbe stato bello, pioggia, e neanche poca.
Iniziammo tardi a girare, siccome andavano preparati tutti i kart per il bagnato con l'assetto, quindi girai sulla tarda mattinata, e poi per un problema saltai la seconda, e feci la terza e basta, fu strano guidare al contrario, come da regola, e con un mio tocco in poco riuscì a essere abbastanza veloce, non velocissimo ma va bene lo stesso, le previsioni dicevano pioggia fino alle 13 per la domenica, mi sentivo pronto in somma, non mi aspettavo di vincere comunque, pensavo solo a guidare.
Il giorno della gara mi alzai carico di energie anche se dopo una notte con difficoltà a dormire, almeno non andavo come uno che si è risvegliato dopo 6 mesi di coma.
Arrivati alla pista, bagnata, e io già cambiato in macchina per del lieve ritardo, in 10 minuti già mi trovavo in pregriglia ad aspettare la disputa della sessione di prove libere.
Parecchi fuori strada, anche se i miei tempi erano ottimi, con gomme in pessimo stato, giusto qualche rischio di troppo ho visto in quella sessione, volevo evitare di uccidere qualcuno come al mio solito.
Aspettando le qualifiche, con tranquillità, smette anche di piovere, però all'arrivo della mia sessione di qualifica la pista è fradicia, preoccupato? Ansioso? E questo il bello, non più finalmente, credo che il mio miglioramento in questi mesi sia stato soprattutto mentale, a pensare che per questo motivo mi si sono alzati pure i voti alle interrogazioni, tanto di guadagnato, ma tornando a noi, dopo la bandiera verde, con le mie gomme da bagnato belle incise, fresche, inizio a girare e a prendere dimestichezza con esse, e dopo qualche giro mi accorgo del super passo che porto, mi trovo uno davanti, la prima volta rallento... la che lo incontro seconda pure... e alla terza lo sorpasso con una manovra da manuale, mi ero pure stufato, e a quel punto iniziano i giri seri, finita la sessione entrando ai box, alla pesa chiesi al mio meccanico quanto avevo fatto terzo... quarto... ma la risposta mi fu data dal megafono, 3 ***** 2***** , sarò quarto o quinto, e poi sento "E GIANLUCA BUFANO IN POOOOOLPOSITION!" E poi è gioia, la mia prima pole! Dopo un po di esultanze vado a controllare i distacchi, avevo dato un secondo al mio rivale, Enrico, sul giro secco, wow.
In pre griglia, prima della gara la pista si era asciugata e quindi eravamo con gomme d'asciutto, ma ho provato a portare l'assale posteriore più tosto stretto, ero un po' preoccupato di partire davanti per la mia inesperienze, però arrivati allo spegnimento del semaforo inizio a trovare grandi problemi di aderenza, perdevo posizioni su posizioni, fino alla sesta, per quell'assale estremamente stretto, ero davvero nervosissimo, così però no, da essere il più veloce a essere fregato da un problema tecnico, in oltre avevo pure consumato le gomme, con quella scarsa tenuta sbandava tanto, e poi Enrico era in pole...
Speravo solo che nel corso della pausa pranzo riprendesse a piovere, ma sapevo che non era possibile, allargato l'assale a sufficenza non feci altro che concentrarmi sulla partenza.
Mi misi così lontano in griglia di partenza dalla pole, davvero lontana è la sesta posizione...
Mi serviva un po' di fortuna, davanti, in quarta posizione, avevo un rotax, un kart più potente che quindi non fa conto nella mia categoria, ma lo facevano correre con noi, quando mi trovai davanti al semaforo, al suo spegnimento mi fiondo al sorpasso all'esterno in partenza, fallendo ma non scoraggiandomi, lo passo dopo qualche curava, inseguendo il rotax, dopo qualche, e poi mi accogo che Enrico e il secondo si sono scontrati, a lui gli si è bloccato l'acceleratore, e inizio ad inseguire il secondo, sorpassandolo con una manovra all'interno da manuale, inseguenso il primo, combattendo centesimo di secondo per centesimo di secondo, non ero riuscito a prenderlo, ho fatto una cavolata alla prima gara con quell'assale, infatti non riuscivo a prenderlo non avendo più gomme fresche, sono stato inferiore, quindi secondo, ma ero contento infondo, ho festeggiato col primo, ma al peso lui era 600 grammi sotto il peso e venne squalificato, avevo vinto, ma davvero una pessima vittoria, era tutta fortuna, lui aveva vinto, non io, fu bello essere sul gradino più alto del podio, ma per fortuna, e così no... alla prossima dimostrero di averne di più di Enrico...

Spazio autore
La storia sta subendo alcune piccole modifiche per privacy mia e degli altri piloti citati (con falso nome) però la storia è quella.
Spero venga una storia migliore di quella che è stata l'anno scorso, e se vi è piaciuta, votate!
Alla prossima!

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Apr 27, 2018 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Excuse Me If I am a Driver - 2018 Edition (#Wattys2018)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora