"Ti scrivo per dirti che d'ora in avanti non ti cercherò, te lo prometto.
Mi sono detta che forse ti amo solo perché sei andato via senza mai tornare indietro.
Siamo fatti così, noi. Amiamo le cose che non tornano più.
La tua assenza è stata più presente che mai.
Però voglio dirti che io non smetterò mai di scegliere l'amore, e che il tuo abbandono mi ha insegnato che stare accanto a qualcuno è avere il potere di ferire, senza farlo mai.Sei scappato via impaurito per la paura del futuro, perché non è facile quando superi la prima fase di un amore giovane, quello di corsa che si bacia per strada perché ha voglia di urlarlo al mondo, e scopri che una storia d'amore non è solo sorrisi inaspettati, lenzuola d'amore, trampolini nella pancia. Ma anche porte che sbattono, urla isteriche fatte di secchiate di parole che non si pensano,pianti di notte, paura di perdersi senza perdersi mai. Perché quando scegli di avere qualcuno al tuo fianco ti prendi anche la responsabilità di renderlo felice, di capirlo, di farlo sentire dentro un posto sicuro da chiamare casa, dove tornare quando la vita picchia in testa.Tutto questo ti ha fatto paura, e lo capisco. Però a volte bisogna disinnescarli, i litigi, fare un passo indietro per andare un passo avanti, che in amore non serve avere sempre ragione.
A dire il vero l'amore non ha bisogno di nessuna ragione.E anche se quello che più desideravo alla fine non è accaduto, non sono arrabbiata con te. Avrei solo desiderato che mi volessi nella lentezza della quotidianità: vivermi struccata, in pigiama,seduta davanti alla televisione con le coperte fin sotto gli occhi, quando usciva fuori quell'autenticità che riservavo solo per te.
Avrei desiderato che fossi geloso dei miei dettagli.
Oggi sono qui perché voglio lasciarti una carezza per tutto quello che siamo stati, una per quello che sei, e una per quello che sarai il giorno in cui sentirai che non ti manca più nulla.
E non piangere mai. Che alle lacrime ci ho già pensato io.
Tu sorridi, ti prego.
Sorridi."
STAI LEGGENDO
Citazioni.
CasualeQui metterò il mio mondo fatto di citazioni, frasi di libri, film, serie tv e canzoni. Spero passiate a leggere. P.S: C'È ANCHE LA SECONDA PARTE! 9/08 #18 testi 15/08 #7 testi 16/08 #5 testi 16/02/19 #15 pensieri 6/05/19 #2 pensieri 6/05/21 #1 pensi...