1 capitolo

122 2 4
                                    

POV LUCA

Finalmente è arrivata l'ultima settimana del GF, un'avventura diventata difficile da subito ma non voglio pensare a quello adesso; ho conosciuto delle persone meravigliose con cui spero di continuare un'amicizia fuori, anche se in realtà un rapporto sta cambiando in qualcosa di più, perché forse quel pazzo pipistrillu mi sta entrando nel cuore pian piano.

Si stava avvicinando la finale e nella casa si respirava un'atmosfera serena e felice, tutti andavano d'accordo tra di loro, ogni giorno nella famosissima Casa di Cinecittà si sentivano risate soprattutto di due ragazzi: Luca e Ivana. Quei due si divertivano a lanciarsi scarpe e farsi dispetti a vicenda ma uno dei due sentiva un nuovo sentimento nascere dentro di sé: sarà stato amore? Solo il tempo potrà dare delle risposte e questo ci riporta alla fine del programma e all'inizio di qualcosa di bello.

In una sera uggiosa a Milano alcuni concorrenti del reality s'incontrano per ricreare quella bellissima atmosfera dentro la Casa e mentre stanno tutti a tavola Luca sente un peso sullo stomaco causato dalla bella modella seduta davanti a lui che parla  tranquillamente con Aida. Quella strana sensazione che prova guardando la ragazza diventa troppo per lui e lo porta ad allontanarsi dal tavolo e uscire dal locale. Passano i minuti e ancora del ragazzo imolese non c'è traccia, questo porta Ivana a iniziare a preoccuparsi pensando subito al peggio e così decide di uscire dal ristorante e cercarlo ma la sua ricerca dura poco perché girando l'angolo vede il profilo del ragazzo intento a fumarsi una sigaretta, e così si avvicina cautamente. Luca intento a pensare non si accorge subito della presenza della ragazza fino a quando lei stessa non lo richiama alla realtà mettendogli una mano sulla spalla. "Stai bene, Ciccio?" Dice Ivana con sguardo preoccupato cercando di cogliere ogni minima reazione ma ricevendo in risposta uno sguardo cupo. Finita la sigaretta Luca sente l'inevitabile esigenza di un confronto con la ragazza a proposito del sentimento che inizia a nutrire, così preso da quello che sentiva prende le mani di Ivana e inizia ad accarezzarle, questo porta la ragazza a sobbalzare al contatto con le grandi  mani di lui. "Io devo dirti una cosa" inizia a dire con un po' d'incertezza Luca aggiungendo poi "Dentro la Casa sentivo qualcosa che pian piano è  cresciuto sempre di più, da quando è finito il programma mi mancano i nostri momenti a tirarci la roba, mi mancano addirittura le nostre disgustose penitenze per la partita dei tappini ma soprattutto mi manchi tu, il tuo sorriso contagioso e la tua risata. Non so sinceramente dove mi spingerà questo sentimento ma so certamente che ho voglia di baciarti" e ad un certo punto avviene quello che in fondo al cuore tutti e due aspettavano, Luca con una presa salda sui fianchi di lei si appoggia al muro facendo aderire le forme di lei ad esso. Si scambiano un bacio non corrisposto subito da Ivana rimasta ancora scioccata dalle parole di Onestini che alla freddezza della ragazza risponde staccandosi quasi subito con uno sguardo da uomo ferito. Quando il ragazzo fa per andarsene Ivana lo prende per un braccio riportandolo  dove l'aveva lasciata e senza dargli neanche il tempo di replicare lo avvicina al viso e inizia uno scambio di sguardi complici, sguardi che si rincorrono in un turbinio di sensazioni che culminano con un bacio dolce, travolgente, passionale e atteso che non ha bisogno d'inutili parole per descrivere la sensazione.
Cosa nascerà da questo primo approccio?

Destiny «Il Libro della Vita» LuvanaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora