Mystery-Capitolo 2

67 1 1
                                    

           

È andato via da qualche ora, ed ho deciso di andare a dormire.

Mi sono messa un pigiama pesante, perché fa freddo sia fuori che in casa, mi sono lavata i denti e mi stavo stendendo sul letto quando mi è arrivato un messaggio.

Dovresti uscire più spesso di casa, ti faccio uscire io!

Sorrido immaginandolo dire quelle stesse parole con un fare da uomo di 80 anni come farebbe lui.

Adoro la mia cara casetta, non ce n'è bisogno!!

Appoggio il telefono sul comodino accanto al mio letto, mentre sprofondo in mezzo alle coperte.
Ma la mia pausa dura ben poco, perché mi arriva un'altro messaggio.

Domani andiamo alla Causeway, non puoi non venire..

Si, il problema sta tutto nel cosa accidenti sarebbe la Causeway!

Se sapessi anche solo minimamente di cosa tu stessi parlando, forse verrei anche!

Credo che mi prenderà in giro a vita per la mia ignoranza.

Catherine Beans. non sai cosa fottutamente è la Causeway????

Per quale oscuro motivo non conosci la strada più famosa del nostro paese?

È quasi come dire di non saper andare in bicicletta!...

Credo lui stia un tantino esagerando, dopotutto non credo di essere così poco informata, un secondo, ha detto del nostro paese?

Non avevo notato dove era sceso con la corriera ma non pensavo fosse così vicino...

Nostro paese??? Ma tu vivi qui??

Non so cosa aspettarmi...

Cara Catherine, se non metti mai piede fuori casa non te ne accorgerai mai!

Sono di Portballintrae, vicino a Bushmills, e quella strada è davvero famosa per il tuo paese, quindi domani che è esattamente sabato, alzerai il tuo culo da quel divano, anche Tobia;), e verrai con me a fare un giro sulla Causeway route, ok?

Ma che diavolo cerca di fare?

Senti, io non ti ho detto che ho voglia di uscire di casa, ne tantomeno con te, quindi evita!

Sono davvero arrabbiata, ma chi si crede di essere?

Avremo pure passato una bella serata ma  cavolo, nemmeno ti conosco, non mi imponi ciò che tu vuoi fare.

Ti passo a prendere domani mattina alle 9:30, sii pronta, buonanotte Cath;)

Ma è serio??

Decido di non rispondergli, non ha il diritto di portarmi fuori casa mia domani mattina.
Ripenso però alla serata passata, a quanto sia riuscito a farmi staccare dai miei pensieri negativi, da tutto ciò che mi sta succedendo..

Mi arriva un messaggio dopo un po' di tempo.

Lo senti anche tu il rumore della pioggia che atterra sul tetto?

Sorrido e chiudo gli occhi un istante.

Ma poi mi ricordo che assolutamente no, devo mantenere la mia incazzatura, almeno fino a domani, così decido di rispondergli in modo abbastanza secco, ecco il punto potrei metterlo.

Si, mi fa bene.

Sono stata cattivissima, spietata, lo avrà sicuramente capito che non glielo perdono così facilmente.

MysteryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora