40th

1.2K 134 22
                                    

Buongiornissimo!

Dato che ho passato l'intera notte in bianco, ho giustamente optato per mandarmi avanti con il lavoro, effettivamente era molto che non aggiornavo ≖‿≖

QUARANTESIMO MOTIVO:
Bisogna shippare la Dramione perché sia Hermione che Draco hanno un nome particolare che li distingue non solo nella saga ma anche in modo generalizzato in tutta la letteratura inglese.

Sono quasi certa che nessuno ci aveva pensato(๑>◡<๑). Vi lascio qui di sotto l'etimologia dei loro nomi, che personalmente A D O R O!

—ERMIONE/HERMIONE GRANGER:

Nome di scarsa diffusione in italiano, continua il greco ρμιόνη (Hermione) che, secondo l'interpretazione più nota, è un derivato di Ermes tramite il genitivo hermeio; si tratta quindi, di un nome teoforico riferito allo stesso dio greco. Assume dunque il significato dell'omonimo immortale, ovvero messaggera degli dei, o profetessa.

È portato, nella mitologia greca, da Ermione, figlia di Menelao ed Elena; a questo personaggio sono ispirate diverse opere:

-Ermione è un personaggio de Il racconto d'inverno, una tragicommedia di William Shakespeare(da cui la Rowling prendo anche ispirazione!).
-Ermione è la donna amata di La pioggia nel pineto, poesia di Gabriele D'Annunzio(una delle sue migliori poesie a mio parere, dato che personalmente non mi piace molto).
-Hermione Lytton Gore, personaggio del libro Tragedia in tre atti.
-Mary Hermione Debenham, personaggio del romanzo Assassinio sull'Orient Express(di cui, tra l'altro, è uscito recentemente il film, che vi consiglio assolutamente!).
-Ermione Borromeo è un personaggi dell'anime Romeo × Juliet.
-Hermione Granger è un personaggio della serie di romanzi e film Harry Potter, creata da J. K. Rowling(MI SEMBRAVA IL MINIMO CITARLA).
-Hermione Morton, personaggio ricorrente della serie televisiva Ripper Street.

-Hermione Morton, personaggio ricorrente della serie televisiva Ripper Street

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

DRACO MALFOY:

Originalmente, il cognome di Draco era Spungen. E' stato poi cambiato in Spinks prima ancora di essere scelto il suo attuale cognome.

Il cognome, Malfoy, viene dal francese "mal foi" cioè "malafede".

Draco invece è un termine derivato dal latino e significa "drago", dal Greco equivalente al nostro "serpente". Come da tradizione nella famiglia Black, il nome di ogni membro deriva da quello di una costellazione, in questo caso la Costellazione del Drago, che si rifà alla mitologia greca di Idra e Hercules.

(breve spiegazione, datochenononmicagavosottoperlarappresentazionedeldragononoassolutamente: in alto a destra, quella sorta di piccolo carro dovrebbe rappresentare il capo del drago/serpente, mentre la lunga linea che scaturisce sta ad indicare il...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

(breve spiegazione, datochenononmicagavosottoperlarappresentazionedeldragononoassolutamente: in alto a destra, quella sorta di piccolo carro dovrebbe rappresentare il capo del drago/serpente, mentre la lunga linea che scaturisce sta ad indicare il corpo U.U)

394 motivi per shippare DramioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora