Harry era ormai pronto alla violenza, quando sentì il corpo sopra di lui spostarsi e cadere di lato.Trovandosi libero, si alzò di scatto, si sistemò gli abiti in qualche modo e vide Louis colpire con rabbia il suo assalitore.
Non osò dire nulla e neppure intervenire, rimanendo in disparte, accanto ad un albero.
Louis ebbe velocemente la meglio sul ragazzo ubriaco e lo lasciò esanime sul prato.
Dopo aver fatto ciò, si avvicinò a Harry e chiese preoccupato:
" Stai bene? Ti ha fatto del male? "
" No " rispose flebilmente il riccio " sei arrivato in tempo e lui...lui non ha fatto in tempo a...a...hai capito "
Louis annuì sollevato e continuò:
" Non dovresti andare in giro da solo...lo so che la festa è appena finita, ma si stanno aggirando individui ubriachi ed è pericoloso. Le guardie li stanno sbattendo fuori dal giardino, ma non hanno ancora finito il loro lavoro "
" Lo so, hai ragione, ma stavo tornando in camera e sono passato di qui per prendere un po' di aria fresca " si giustificò Harry, non volendo dirgli che cosa aveva fatto veramente.
" D'accordo, però ora è meglio se torni nei tuoi appartamenti. Ti accompagno io " esclamò sbrigativamente Louis e Harry non poté fare altro se non accettare.
I due giovani si diressero così verso il palazzo e, quando giunsero ai piedi della scalinata che conduceva alla zona dove Harry viveva, quest'ultimo sorrise e disse:
" Grazie, Louis e buonanotte. Io spero di vederti ancora qui a palazzo "
Il ragazzo dagli occhi blu annuì felice e rispose:
" Certo, mi vedrai spesso perché tuo padre mi ha chiesto di collaborare con lui nel governo del regno! "
" Sarai sicuramente bravissimo in questo, vedrai....non ho dubbi " lo rincuorò Harry.
Louis lo ringraziò per il complimento, lo abbracciò velocemente e poi si congedò da lui, incamminandosi lungo il vialetto che usciva dal giardino.
Harry lo seguì con lo sguardo e vide il ragazzo che si era intrattenuto con lui prima, raggiungerlo, abbracciarlo e prenderlo per mano.
Louis scoppiò a ridere felice, lo trascinò con sè e insieme, barcollando leggermente, sparirono fra i cespugli del giardino.
Harry chinò gli occhi, sorrise tristemente e cominciò a salire la scalinata del palazzo.
Come un sonnambulo raggiunse i suoi appartamenti, si infilò in bagno, dove si lavò quasi con rabbia, poi andò a letto, con la speranza che si sarebbe dimenticato i suoi problemi.
STAI LEGGENDO
Indovinelli d'amore
FanfictionTre indovinelli da risolvere... Tre indovinelli da risolvere per trovare un marito... Una sfida quasi impossibile, una sfida che porterà la morte a chi non la vincerà. Storia liberamente ispirata alla " Turandot " di Puccini.