Nota d'autrice:
Ciao a tutti! Eccoci con un nuovo capitolo. So che sono passati mesi e mi scuso con tutti i lettori per il tempo passato, purtroppo la scuola e il violino mi hanno tenuta lontana dalla fanfiction, insieme anche ad altri impegni personali e l'altro progetto Pokémon a cui sto lavorando. Cercherò di accorciare molto i tempi e di fare un capitolo a settimana... se riesco anche di più! Ora passiamo al capitolo e lascio le argomentazioni alla nota finale!
----------------------------------------
Marinette guardò un po' straniata la professoressa, aveva sentito male o la sua fortuna da Ladybug le stava concedendo un po' di aiuto?
"Infine Sabrina e Chloe" concluse l'insegnante mettendo via il foglio. Subito un subbuglio si alzò in classe, tutti volevano discutere con il proprio compagno a proposito del compito dato.
Alya si girò verso l'amica e cominciò a scuoterla con eccitazione "Hai visto Marinette!? Sei in coppia con Adrien!!!! Con Adrieeeen!!!" Notando che ancora Marinette non accennava ad uscire dal suo trans provò a scuoterle una mano davanti alla faccia "Satellite Alya chiama l'astronauta Marinette, sperduta sul pianeta Adrienopoli"
"...Si?"
"Come si!? Non sei in coppia con Chloe!!! Nemmeno Sabrina! Quindi farai il progetto con Adrien! Smettila di sbavare e cerca di comportarti come una persona conte-..."
"SIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!"
"...-nuta..."
"COSA!? Come può essere che non sono con il mio Adrienuccio?! Posso sopportare di essere con Sabrina ma non accetto che Marisgorbio sia in coppia con lui!"
Madame Bustier subito si mostrò ferma e decisa sull'argomento, guardando la figlia del sindaco con uno sguardo severo e critico "Chloe modera i termini prima di tutto, porta rispetto per i tuoi compagni di classe come loro lo portano per te. Le coppie sono state decise e non si cambiano, rafforzare e bilanciare le vostre qualità è il modo migliore per vincere. Adrien lavorerà con Marinette a questo progetto, fine della discussione"
"...Ma" provò a ribattere lei tirando fuori il telefono, pronta ad usare il nome di suo padre per ottenere quello che voleva"
"Ho detto fine della discussione!" parlò con più autorità. La professoressa era una delle poche persone a non farsi intimidire dal nome dei Bourgeois.
Chloe si sedette, borbottando qualcosa rossa come un forno per la rabbia. Marinette e Alya si diedero un batti cinque di vittoria, non poteva esserci nulla a cambiare le cose ormai. Eh si, per una volta la fortuna di Ladybug si era riflessa anche sotto la maschera.
Sentendo di nuovo la tranquillità Madame Bustier tornò a parlare "Per il tempo rimasto di questa ora potete parlare con i vostri compagni di progetto e iniziare ad organizzarvi su come prepararvi. La consegna non è stata ancora decisa ma più o meno avrete due settimane di tempo. Mi auguro il massimo impegno e cercate di essere originali!" andò a sedersi a finire alcune questioni, lasciando liberi i suoi studenti di continuare il progetto.
Adrien si girò subito verso Marinette, con il suo caldo sorriso. Si sarebbe potuto sciogliere di quel passo, eppure il corpo era rigido più di un iceberg. "Lavoreremo insieme quindi! Sono contendo di poter fare questo progetto con te!"
"C-Certo! Anche io sono contenta di stare con te! M-Ma non di s-stare insieme come.. cioè vorrei stare sola con te in quel senso, no cosa sto dicendo..." si fece un facepalm, mentre Alya scuoteva la testa con rassegnazione.
STAI LEGGENDO
You hold me to life
FanfictionMarinette Dupain-Cheng è una ragazza apparentemente normale, così come Adrien Agreste. Entrambi però nascondo una doppia vita da supereroi e combattono contro il malefico Papillon, dovendo anche confrontarsi con i loro sentimenti nascosti. Questa st...