1.

6 0 0
                                    

La suoneria della sveglia del telefono mi fa sempre una gran paura, un giorno mi verrà un infarto. Mi alzo dal letto e mi guardo allo specchio, "che schifo" dico mentre mi osservo, poi mi metto a ridere da sola, si non sto bene, mentalmente intendo.
"Matilde sei sveglia? !!"
La voce di mia madre rimbomba per tutta casa.
"si mamma, si" ma sembra che non mi abbia sentito e dopo due secondi un altro urlo di mia madre che basta a svegliarmi del tutto. "Matildeee!!"
"Si mamma sono sveglia vado a al farmi la doccia!" le dico mentre mi incammino anzi mi trascino in bagno, "le vuoi le uova per colazione?" mi dice lei con un sorriso, è più emozionata di me, "fai come ti pare" le dico secca e chiudo la porta del bagno. Non c'è l'ho con mia mamma solo che la mattina ho bisogno di stare da sola almeno un 20 minuti e non sentire una che urla. Entro finalmente nella doccia e inizio a rilassarmi. Non so proprio cosa indossare,cosa ci si mette per il primo giorno al college? Alla fine scelgo un vestito lungo fin sotto le ginocchia, è bianco con delle rose nere, metto delle converse e vado diritta in cucina per fare colazione, ho veramente fame, sarà l'ansia. Il college è a un ora da casa, ne avevo uno piú vicino ma dopo la rottura con Erik ho preferito allontanarmi un po'. Erik è stato il mio primo ed unico  ragazzo con lui ho fatto tutto,ma poi è finita qualche mese fa. Si ok mi ha tradito, non ha fatto niente per tornare con ne quindi gli stava bene così ed era inutile continuare. Usciamo di casa, io e mia mamma, lei prende la sua macchina e io la mia e la seguo. Arrivate al campus vedo così tante persone che per poco non mi manca l'aria. Mia madre ha un sorriso larghissimo sul viso mi guarda e mi dice "piccola andrà tutto bene. Mi raccomando non andare a troppe feste, non bere, non fumare" insomma tutte le cose che una mamma dice. Mi abbraccia forte, poi le prendo il viso tra le mani e gli dico "non ti preoccupare" infatti non si deve preoccupare cosa potrà mai succedermi?
Facciamo il giro del campus insieme e c'è un tizio che parla in continuazione e la sua voce è così irritante che mi sta esplodendo il cervello. Finito il giro prendiamo le macchine e andiamo verso il mio nuovo appartamento che ovviamente è condiviso, ed è a soli 10 minuti dal college  non so con chi lo condividerò  ma spero non sia antipatica. Appena arriviamo mia madre mi aiuta con le valige
"250,eccola mamma" gli dico mentre lei era infondo al corridoio. Entriamo e, wow. E bellissimo, c'è un gran salone con anche la cucina ed è veramente grande guardo mia madre e sembra senza parole come me. "Piccola e bellissima"
"si molto"
"bene piccola adesso devo andare, ci sentiamo più tardi" mi dice mia madre abbracciandomi
"grazie mamma per essere stata qui con me, almeno tu"
"oh tesoro, lo sai che il papà..." "non fa niente" la interrompo prima che possa continuare,non mi va, oggi è un giorno importante per me, e non voglio essere triste o arrabbiata. Mia madre chiude la porta e io mi ritrovo sola ma felice.

INSIDE Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora