ROSE
Per tutto il viaggio, Albus non ha fatto altro che parlare di schemi vincenti di Quidditch. Lui, è il nostro capitano e, buon sangue non mente, gioca nel ruolo di cercatore.
Io, Scorp, Haylee e Lils siamo nella squadra: io, Haylee e Lils cacciatrici, mentre Scorp battitore, insieme a Damon Zabini. Il portiere, non poteva che non essere Marcus , il miglior portiere Serpeverde di sempre, anche meglio del padre.
"Al, noi ti vogliamo bene e sappiamo che vuoi vincere, come tutti, ma non siamo neppure arrivati ad Hogwarts che già parli di allenamenti." Dice Lils, bloccando finalmente il fratello.
Aveva radunato tutta la squadra nella nostra cabina, dove c'erano anche Hugo, Rox e Fred Jr, che ha cacciato, perché loro sono i "nemici".
Io sono seduta comodamente sulle gambe del mio migliore amico e, mentre faccio finta di ascoltare Al, per la noia, ho iniziato a dargli fastidio. So che il collo è il suo punto debole. Grazie a questa meravigliosa scoperta, riesco a fargli fare sempre tutto ciò che dico. Mentre Lils e Al litigano, io nascondo la faccia nel collo di Scorp, che inizia ad agitarsi, pregandomi di star ferma.
"Che c'è Scorp?" chiedo sussurrando nell'orecchio.
"Rose, te la farò pagare, ricordalo." Mi risponde sempre sussurrando.
"Rose e Scorpius, se avete finito di scambiarvi effusioni, possiamo parlare della festa di stasera." A parlare è stato Zabini. Da fuori può sembrare un comportamento non molto da amici.
"Non ci stavamo scambiando effusioni stupido." Dico uccidendolo con gli occhi.
"Dai, calmatevi. Zabini, alla festa ha pensato a tutto Al con Lils. È tutto sotto controllo." Dice tranquillo il mio migliore amico.
"Ah se l'ha organizzata Al si che possiamo stare tranquilli." Se la ride Marcus.
"Dilettante." Borbotta Al.
La conversazione viene interrotta da qualcuno che entra nel vagone riservato ai Serpeverde. Non che ci diamo molto peso, siamo molto aperti con le altre case, anche se rimaniamo i migliori, ma smettiamo di parlare lo stesso, dato che le nostre feste sono molto esclusive, dato che non possiamo fidarci di tutti. Se lo sapessero i professori sarebbe un guaio.
Sento la mia Nott lanciare un urletto e lanciarsi tra le braccia di questo ragazzo, Grifondoro a vedere la divisa. Alto, capelli neri, occhi ghiaccio. Un figo insomma. Ma ora mi chiedo, come fa Haylee a conoscere questo dio greco?
"Lils, ma tu lo conosci?" sentiamo chiedere da un'amica di Lily.
"No, ma ho una grandissima voglia di andare lì e presentarmi."
"Ma che ci trovate di bello?" dice Albus, sicuramente rosso di gelosia.
"Oh, Lils, non c'è bisogno. Haylee lo sta portando qui." Rispondo alla mia cuginetta, ignorando Albue e non togliendo lo sguardo da quel ragazzo.
"Ma dai, sono più bello io."
"Che c'è Scorp? Geloso che la tua Rosie sta guardando un altro?" Aspetto una risposta da Scorp che non arriva. Mi giro e lo vedo con lo sguardo basso.
"Scorp?" lo richiamo. Mi sorride, ma non ho tempo di parlare che arriva Haylee. Quel ragazzo è l'ultimo dei miei pensieri adesso.
"Ragazzi, lui è Tommy Darken, un mio caro amico. Abbiamo passato l'estate insieme." Dice guardandolo con due occhi a forma di cuore. Qui la Nott ci nasconde qualcosa.
"Ciao a tutti!" dice visibilmente imbarazzato mentre poggia una mano sul fianco di Haylee attirandola a sé.
Per un attimo smetto di pensare al comportamento strano di Scorpius. Mi alzo di scatto dalle sue gambe e prendo Lils e Haylee e le trascino fuori, sotto gli occhi straniti di tutti.
STAI LEGGENDO
Best Friends | SCOROSE
FanfictionRose Weasley non è la ragazza che tutti si aspettano. Obbedire i suoi genitori non fa per lei, a scuola se la cava abbastanza bene, anche se essendo la figlia della grande Hermione Granger ci si poteva aspettare di più e soprattutto non è una Grifon...