I tre amici, nel pomeriggio, si trovarono a casa di Adolf.
"Benvenuti ragazzi!" Disse Adolf vedendo arrivare i suoi amici e facendo il suo solito saluto. "Entrate entrate, la mamma ci ha preparato la merenda."
"Merenda?" Ribattè Benito fiondandosi nella casa ad una velocità supersonica, seguito da Iosif che era parecchio titubante.
"Ecco qui: wurstel, pretzel, brotsuppe, apfelstrudel e per finire käsekuchen."
"Io...ehm...nom ho fame..." disse Iosif mentre gli altri due finirono il cibo in men che non si dica.
"Beh ragazzi...ascoltiamo un po' di musica?" Disse Adolf "Ho un bel disco da farvi sentire." Detto questo Adolf fece partire una canzone dei Rammstein ad un volume assordante e cantando a squarciagola con un accento Tedesco impeccabile.
Gli altri due lo fissarono straniti fino a quando non finì la canzone. "Allora? Che ne dite?" Disse il germanico entusiasta.
"Sei un metallaro di merda! Ecco cosa dico!" Rispose Iosif con tono aggressivo.
"Metallaro di merda? E sentiamo signor sexy baffetti tu cosa ascolti?" Replicò Adolf un po' spazientito mentre Benito cercava di teletrasportarsi via da quella situazione. "Beh a me piace molto Sfera Ebbasta."
"Davvero? Ma come fai ad ascoltarlo? È una merda!" Replicò Adolf con tono di superiorità.
"Effettivamente...ok lo ammetto, mi piace solo perchè ha i capelli rossi...mi piace il rosso."
Adolf lo guardò stranito per un attimo e poi si rivolse a Benito "Tu invece cosa ascolti?"
"Beh a me piace molto De Andrè e..."
"Oh merda...ho capito, sei vecchio dentro e sei pure depresso." Rispose Iosif con aria straziata. "Comunque ragazzi, credo sia meglio che la nostra amicizia rimanga un segreto. Sapete io sono il Quarterback della squadra di football e tra poco ci saranno le elezioni per eleggere i rappresentanti scolastici e ho intenzione di vincere...se mi facessi vedere in giro con due sfigati come voi verrò emarginato da tutti...spero possiate capirmi. Ora scusatemi ma la mia ragazza mi sta chiamando, stasera si ciula!" E detto ciò Iosif si diresse verso l'uscita estraendo dal taschino un preservativo alla fragola.
I due amici rimasero soli e abbastanza spiazzati. "Sfigati? Noi?!" Disse Adolf con aria arrabbiata. "Altro che amicizia, gliela dobbiamo far pagare a sto stronzo...Benito...io e te ci candideremo per diventare rappresentanti scolastici!"
"Ehm...non credo sia una buona idea metterci contro Ios..."
"Non è una buona idea! È un' ottima idea! Stracceremo quel trapparo baffuto e le fighe della scuola cadranno tutte ai nostri piedi...e oltre a questo ho anche un altro piano, ma per ora non posso rivelartelo. Allora, ci stai?"
Benito, ormai rassegnato annuì con la testa e con tono minaccioso disse:"La libertà senza ordine e senza disciplina significa dissoluzione e catastrofe...facciamogliela pagare."Fine terza parte
STAI LEGGENDO
Tempi d'oro
HumorIl giovane Benito frequenta il secondo anno di liceo. Vive una vita molto monotona fino a quando non incontra un ragazzo che gli cambierà totalmente la vita!