HERMIONE
Era il primo di settembre. Un nuovo anno ad Hogwarts sarebbe iniziato. Non vedevo l'ora, ma sapevo che quell'anno le cose sarebbero state diverse, visto ciò che era successo alla Coppa del Mondo di Quidditch. Tutti quei Mangiamorte...
Beh, ovviamente non avevo detto nulla ai miei, non mi avrebbero mandata ad Hogwarts.
E allora, quel giorno, salutai mamma e papà, come avevo fatto per tre anni: stai attenta, comportati bene, prendi buoni voti, scrivici, ci mancherai.
E salii sul treno. Camminavo cercando uno scompartimento libero quando vidi Harry
Il mio Harry.
Beh, ecco un'altra cosa che sarebbe cambiata: Harry. Avevo capito che la sua amicizia non mi bastava alla fine del terzo anno. Quanto sono stata contenta di tornare indietro nel tempo con lui, vivere un'avventura con lui, senza Ron, solo io e lui. Salvammo Sirius e Fierobecco. Tutto sembrava perfetto.
Avrei voluto dirglielo alla Coppa del Mondo, ma Harry fu attaccato. Fui tra i primi a ritrovarlo e ad aiutarlo. Da allora ci siamo sentiti più spesso, io gli chiedevo come andava, se stava bene, e lui rispondeva. Quando lo vidi sul treno mi venne voglia di abbracciarlo, ma mi trattenni. Mi sedetti e iniziammo a chiacchierare insieme a Ron. La discussione ruotava intorno alla Gazzetta del Profeta e a tutte le novità. E a una ragazza... Cho. Cho Chang, la fidanzata di Cedric Diggory.
Harry non le staccava gli occhi di dosso quando passava. Io tentavo continuamente di cambiare argomento, ma niente.
Arrivati a scuola, notammo subito che c'era un gran fermento, ancora di più rispetto agli altri anni. E capii presto perché.
Improvvisamente una carrozza trainata da pegasi bianchi atterrò fuori dalla scuola. Una nave emerse dal Lago Nero.
Tutti erano felici e increduli. Anche io, all'inizio. Perchè quei mezzi strani, tutti gli alunni arrivavano con l'Hogwarts Express...
E se i nuovi arrivati non fossero alunni di Hogwarts?
Allora realizzai. Le ragazze che scesero dalla carrozza avevano un forte accento francese. I ragazzi della nave sembravano nordici. Avevo letto qualcosa in merito ad una competizione tra scuole di magia diverse, com'è che si chiamava? Ad un tratto ricordai. Ebbi un tuffo al cuore.
Francesi e Bulgari.
Beuxbatons e Durmstrang.
Il Torneo Tremaghi.
STAI LEGGENDO
Non dimenticarti di me
FanfictionHermione. La strega più brillante della sua generazione. Per molti, una ragazza tutta libri, studio e buoni voti. Ma nel suo cuore c'è anche un'altra cosa. E quella cosa si chiama Harry Potter. Hermione era pronta, ma fra lei ed Harry ci sono vari...