22.Ruolo nel Quidditch🍁?

717 16 10
                                    

ARIETE= Cacciatore

TORO= Portiere

GEMELLI= Battitore

CANCRO= Cercatore

LEONE= Battitore  

VERGINE= Cacciatore

BILANCIA= Cercatore

SCORPIONE= Portiere

SAGITTARIO= Cacciatore

CAPRICORNO= Cecatore

ACQUARIO= Portiere

PESCI= Battitore

*🍁🍁

CACCIATORI

I Cacciatori si passano la Pluffa e tentano di farla entrare negli anelli avversari. Ogni volta che la Pluffa entra dentro un anello, alla squadra che ha segnato vengono attribuiti 10 punti. Il ruolo dei cacciatori è molto antico.

Questi giocatori devono avere braccia muscolose e una vista praticamente d'. Devono inoltre stare attenti ai Bolidi che potrebbero spuntare all'improvviso, disarcionarli dalle loro scope e di conseguenza fargli perdere la Pluffa.

BATTITORI

I Battitori (Beaters) sono giocatori muniti di una corta mazza di ferro che usano per svolgere il loro compito: allontanare i Bolidi dai loro compagni di squadra. Possono colpire i Bolidi e indirizzarli verso gli avversari per disarcionarli. Non è chiaro se il loro ruolo sia sempre esistito, infatti se le due grosse pietre incantate (antenate dei bolidi) sono da considerare praticamente esistite sin dalle origini del gioco, non è chiaro se il ruolo di scacciarle dai propri compagni di squadra fosse subito ad esse associato.

I Battitori di solito hanno una corporatura muscolosa, anche se non sempre è così: infatti, al sesto anno, divenuto Capitano della squadra di Quidditch di Grifondoro, Harry Potter sceglie come Battitore Ritchie Coote, che è "allampanato ma dotato di buona mira".

PORTIERE

Il Portiere ha il compito di difendere i tre anelli, impedendo che i Cacciatori avversari segnino dei gol. I Portieri non escono quasi mai dall'area contenente gli anelli. Sono muniti di guanti.

CERCATORE

Il Cercatore  è il giocatore che ha il compito di acciuffare il Boccino d'Oro (atto che, come già detto, pone fine alla partita). La squadra che recupera per prima il Boccino guadagna 150 punti, per questo motivo i Cercatori sono soggetti a molti falli.

Il Cercatore deve essere anche capace di volare con una mano sola, trovandosi frequentemente a dover tendere un braccio per afferrare il Boccino. Per le difficoltà connesse al recupero di una palla piccola e dotata di grande mobilità, il Cercatore deve possedere ottime capacità di volo, una vista acuta, una buona destrezza nelle picchiate e una corporatura leggera. Alcuni tra i Cercatori più conosciuti sono Harry Potter, Charlie Weasley, Cedric Diggory, Cho Chang, Draco Malfoy e Viktor Krum.

Fonte: Wikipedia

🍁🍁 Harry Potter Oroscopo 🍁🍁Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora