E= ma...Marco...
Non so cosa dire. È a letto con i lavaggi. Ha pochissimi capelli in testa, che sembra stessero anche per cadere.
M= Ele...
Ho chi occhi lucidi.
M= ho un tumore.
E= M-Marco...oddio! Perchè non mi hai chiamata? Ma che tumore hai? È grave? Si può guarire?
M= ehi calma
E= non sto calma! Tu stai male e io dovrei stare calma?!
M=....
E= perchè non me lo hai detto subito?
M= volevo dirtelo, ma mia madre mi ha ritirato il telefono.Ha detto di non parlarne con nessuno, ma sai che a te e a Giulia volevo dirlo
E= ma è grave sta cosa?
M= potrebbe esserlo...
E= in che senso??
M=beh se non mi curo come devo e se non faccio attenzione potrei....sai già.
E= no! Tu ce la farai! Sei forte!
M= speriamo... sono già passate tre settimane, ma non è cambiato nulla. Anzi...peggiora ogni giorno di più
E= ehi ehi ma già ti vuoi arrendere? Devi lottare, cazzo!
M= si ma sappi che...
E= cosa?
M= che se lotto, lo faccio solo per te.Sorrido.
M= gli altri sarebbero felici se io me ne andassi, dato che qui a nessuno frega un cazzo di me!
E= questo non è vero! Marco tu hai me, Giulia. Poi c'è tua madre!
M= mia madre? Haha lei pensa solo a se stessa.
E= Marco non dire così, lei ti vuole bene. Tu sei TUTTO per lei.
M= Magari lo fossi
E= ma perche dici così?!
M= perchè per lei io sono solo un oggetto, un oggetto che non serve a nulla. Che causa solo problemi.
E=....
M= io non ho nessuno
E= HAI ME, CAZZO! HAI ME.
M= posso abbracciarti?
E= perchè no?
M= beh forse perchè c'è una persona che ha "paura" di abbracciarmi vedendomi così.
E= cioè?
M= mia madre. Da quando sono conciato così ha paura pure ad avvicinarsi, viene qui solo per portarmi da mangiare.Lo abbraccio. Mi scende una lacrima.
M= perchè piangi?
E= dovrei ridere?
M= e che nessuno si è mai preoccupato così per me...
E= io si.Continuo?