Capitolo 1 "una giornata di maggio"
Mi chiamo Hope e ho 16 anni, 17 questo mese, e vivo a Berlino. Sono una ragazza molto timida, occhi azzurri, capelli biondi lisci, alta e abbastanza magra. Il mio sport preferito è l'atletica, ma amo anche andare a cavallo con le mie migliore amiche: Luisa, Kasia (si legge Kasha) e Roberta. Quest'ultima è la migliore, ci conosciamo da quando avevamo 3 anni e siamo sempre state migliori amiche. Siamo tutte e quattro modelle. Abbiamo partecipate l'anno scorso tutte insieme a "Germany's next top model", ma solo Luisa ha vinto. Noi siamo uscite due round prima di lei.
Beh, penso che ci conosciate abbastanza per proseguire.
[pow. Hope]
È una bella giornata di maggio e ci stavamo annoiando a stare a casa davanti a un film di cui non sapevamo neanche il nome. Così decidemmo di andare in piazza a prendere un bel gelato.
Luisa: ragazze, mi sto annoiando, che ne dite di un bel gelato da tre gusti con panna, giusto per tenerci in forma ?!?!
Roby: ma si dai, sempre meglio di stare a casa !!
Kasia: okeii..
Cosi ci vestimmo e ognuna di noi indossava un magnifico vestito corto.
Io: ma come stiamo bene !!
Luisa & Kasia: beh per una volta dobbiamo darti ragione.
Luisa: Hope, che bello il tuo vestito !! Chi te lo ha regalato ?
Io: mah, non te lo so proprio dire (ironico). Mi sembra la mia migliore amica. Hahaha
Luisa: ?? Ma guarda che nè io, nè Kasia e nè Roby te lo abbiamo regalato.
Kasia: infatti Hope. Se non ricordo male mi sembra che te lo abbia comprato tua mamma l'anno scorso per il tuo compleanno.
Io: ragazze, su come fare a dimenticarmi se me lo avesse regalato mia mamma ?!?! Dopo quando torniamo a casa lo chiedo a mia madre e vediamo chi ha ragione.
Roby: scommettiamo € 10 che abbiamo ragione noi ?!?!
Io: no, lo sapete che non scommetto sui soldi.
Kasia: mmm.. Ah già è vero. Allora facciamo così: telefoniamo ora a tua madre e glielo chiediamo. Okeii ? Poi, se vinci tu ti paghiamo noi il gelato e io ti faró i compiti di spagnolo per una settimana, ma se vinciamo noi... vediamo un po'... devi andare da quel ragazzo e devi farlo innamorare di te.. Hahaha che bell'idea !!
Io: ma quale ?
Kasia: quello insieme ad altri quattro. quello con la felpa grigia, occhiali e capelli ricci.
Io: ma no.. Quelle mi sembra che venga a scuola con noi !! E poi cosa faccio se lo viene a sapere Lukas ?!?!
Kasia: tanto non lo verrà a sapere. È dall'altra parte del monda ora. Non succederà niente, daii.
Io: vabè okeii, tanto vinco io.
Cosi chiamammo mia mamma.
Roby: ciao Linda (mamma di Hope), scusa se ti disturbiamo durante il lovora, ma volevamo solo sapere chi ha regalato a Hope quel vestitino bianco con il pizzo ai bordi. Glielo abbiamo regalato noi o tu ?
Linda: nono, glielo ho regalato io l'anno scorso per il suo compleanno.
Roby: ok grazie Linda. Ci vediamo stasera !! Riattaccammo.
Kasia: ha ha ha. Vedii.. Mai scommettere con noi. Adesso incamminati, che intanto noi prendiamo il gelato e ci godiamo lo spettacolo. Ah giusto, ma sembra che si chiami Edward, no aspetta, Harold. Ecco si Harold, ma tutti lo chiamano Harry. È un ragazzo difficile la conquistare, cosi dicono, deve essere sicuro della ragazza che sceglie. Cosi, per essere sicuri, tra un po' di tempo deve dirci se gli piaci o meno.
Io: uff.. Ciao
Ma guarda cosa mi fanno fare. Beh dai un'altra figura di m***a da aggiungere Alle altre. Una in più non fa mai male. Più mi avvicinavo a quei ragazzi, e soprattutto a QUEL ragazzo, più mi batteva forte il cuore, sembra quasi dovesse scoppiare da un momento all'altro. Beh dai, dovevo solo farlo innamorare di me e dopo gli avrei detto subito la verità.. Ho scommesso e ho perso. Ora devo tenermi alle regole, ma MAI e dico MAI mi sarei innamorata di lui.
Io: ehii ciao. Scusa mi sapresti dire l'ora, per favore ?
Lui: si, sono le 14,15.
Io: grazie. Ciao
Lui: ehi aspetta. Sei della scuola ******** giusto ?
Io: si, anche voi ?? Non vi avevo mai visto.
Harry: beh noi, io, si. Ti guardo sp... Ehmm.. Ti vedo spesso sui corridoi..
Wow, ho sentito bene o ha detto che mi guarda spesso ?!?! Beh questo si innamorerà facilmente di me..
--------------------------
STAI LEGGENDO
Una Scommessa Può Cambiare La Tua Vita
FanfictionHope fará una scommessa insieme alla sue tre amiche, la perderá e come punizione dovrá far innamorare di lei un suo compagno di scuola: Harry.. All'inizio sembra andara tutto diritto.. Ma Harry riuscirá a capire il giochino di Hope ? E come reagirá...