capitolo n°1

17 5 1
                                    

Ciao, sono Steph.
Ho 19 anni, vado al college a Londra, a differenza delle mie compagne non amo seguire la moda, anzi, non me ne sbatte un emerito cazzo della moda e di quello che la gente pensa di me.

Non sono socievole, ho pochi amici, in realtà ho solo tre migliori amici,Mag , Aaron e Blake. Pur volendo averne altri, non me ne viene data la possibilità, sarà per il mio modo di vestire, la pettinatura che porto, il fatto che metto il rossetto nero o forse i miei atteggiamenti e il mio carattere. Ormai la gente ha paura di me, quando mi incontra in corridoio cambia strada, che ignoranza! Pensano che io sia una strega o uno spirito maligno o qualcosa del genere, è da tempo che sento queste voci su di me, ma non gli do peso più di tanto, alla fine, cosa me ne frega, mica è gente a cui tengo.....

Il mio carattere è molto riservato, tranquillo e, a differenza di quanto viene detto in giro, innocuo e dolce ma, se mi incazzo, meglio che ti trasferisci nel Congo.

Adoro leggere e ascoltare musica piuttosto che andare alle feste delle confraternite a sballarmi come un non so che, non lo faccio da tempo, ho smesso con quelle cazzate. Qualche volta, quando sono nervosa, fumo una sigaretta, niente di ché, mi tranquillizza, la uso come anti-stress.

Prima del college abitavo con mia madre, in un paesino a 3 ore di distanza da Londra, mio padre morì in un incidente 4 anni fa, era di ritorno da lavoro e un camion gli tagliò la strada facendolo finire giù dal pendio.

Mi manca tanto, da quando non c'è più, mia madre ha dovuto raddoppiare le ore di lavoro per mantenermi gli studi e pagare le bollette. Mi manca papà, mi manca la sua voce, il suo umorismo, il suo essere sempre ottimista, papà era il mio migliore amico, il mio punto di riferimento.

Ora che sono al college mi manca casa mia, Ms. Robbins che grida quando ho la musica ad alto volume e mi manca persino quella gatta traditrice, Popoffa, il peggior incubo di ogni ragazza/o, insomma, mi manca quella tranquillità e, soprattutto,mi manca mia madre, anche se spesso non lo do a vedere.

Mia madre è una donna davvero speciale, ha una forza incredibile e, nonostante tutti gli ostacoli che trova nel cammino della sua vita, ha sempre quel magnifico sorriso stampato in faccia, la ammiro molto.
Vorrei tanto essere come lei a volte, o perlomeno essere la figlia perfetta, ma non riesco a fare nemmeno quello, non prendo 10 in tutte le materie e non sono la santarellina che mi madre pansa che io sia, non ho i capelli biondi e gli occhi angelici, non ho i lineamenti di una bombola né un fisico perfetto, sono solo io, una ragazza di 19 anni, con i capelli blu, gli occhi neri e non solo, sono di nero anche i miei vestiti, le mie scarpe, i miei libri, persino il mio cuore è nero, è un enorme buco nero. Mi dispiace deludere mia madre ma è così.

Ora che conoscete il mio passato e il mio presente, vi tocca scoprire il mio futuro, anzi, ci tocca, perché io non so cosa accadrà domani, come non so se a domani ci arriverò, io non saprò mai  come andrà a finire la mia storia, ma voi sì.

NOTA AUTRICE

Salve ragazze/i, ho iniziato a scrivere questa storia perché questo in periodo ho molte idee, viaggio con la fantasia. Non so cosa mi accadrà nel futuro, allora, provo ad immaginare come potrebbe essere il futuro di Steph, la protagonista di questa storia.
Vi prego di scusarmi se ci sono errori di qualunque tipo, li correggerò al più presto.
Baci😘

P.S. Se vi interessa la storia votate così continuo con il prossimo capitolo...

HopeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora