Hogwarts

2.5K 118 8
                                    


Finito il viaggio sull' Hogwart's express, durato relativamente poco, dato che ho passato tutto il tempo a dormire decidiamo di mettere le divise e scendere. Ad accoglierci è ovviamente la tipica temperatura fredda di Hogwarts , che però riscalda il cuore. Nonostante infatti io abbia una casa, il luogo che più preferisco al mondo è questo. La mia sala grifondoro. la sala grande, ogni singola aula rappresenta una parte di me e di quello che sono. Non esisterei senza Hogwarts che rappresenta il mio posto nel mondo . Nonostante i brividi di freddo ci avviamo verso le carroze trainate dai thestral che purtroppo riesco a vedere. Pochi di noi riescono, in realtà con precisione , quelli che hanno visto morire qualcuno davanti ai propri occhi. Mio malgrado a me è successo , pochi anni fa ho visto mio nonno spegnersi davanti ai miei occhi. A distrarmi dalla mia moltitudine di pensieri è Ron

«Io lo so a cosa stai pensando»dice puntando i suoi occhi azzurri nei miei. Io dal mio canto sto zitta , no saprei cosa dire e sopratutto non riesco a capire come faccia questo ragazzo a capirmi con un solo sguardo .

«Rose prima di andare a mangiare , non mi dire che non lo farai perchè sappiamo tutti che non è così dobbiamo andare di sopra»dice la mia migliore amica facendomi l'occhiolino mentre io cerco una scusa plausibile per evitare in tutti i modi l'argomento di cui so che vorrà parlare.

Il viaggio continua senza che nessuna dica niente, siamo tutti troppo infreddoliti e stanchi per poter mantenere un discorso sensato, tutti tranne Hermione che non mi da neanche il tempo di entrare in stanza che inizia a parlare a raffica.

«Rose dimmi adesso , anzi immediatamente cosa succede tra te e Ron. Non ci provare neanche , non provare a negare perchè lo sai anche tu»dice il tutto puntandomi un dito contro mentre cerco più volte di negare l' evidenza dei fatti , ma ovviamente con scarsi risultati.

«Non nego niente , dico la verità . Non è successo maledettamente nulla»dico esasperata.

« Perchè riesco a cogliere un tono di irritazione nella tua voce?»  dice la ragazza davanti a me , un po troppo eccitata , per i miei gusti

«Cosa? No? io non ho detto assolutamente niente!»cerco di dire ma ovviamente Hermione Granger, sarà sempre e dico sempre più intelligente o perspicace di qualsiasi persona presente sul pianeta terra.

« Oh per la barba di Merlino! Tu ci speravi ! Si Rose, tu ci speri che succeda qualcosa!»continua ad urlare prima che riesca a tapparle la bocca , prima che i nostri discorsi arrrivino anche a Silente.

«Per Godric la vuoi smettere di urlare? Vuoi che vengano qui Ron ed HArry a chiedere come mai la lordo migliore amica stia urlando da mezz'ora cose senza senso?»dico cercando di far calmare la pazza davanti a me ,

«Adesso noi scendiamo e tu non parlerai di questo discorso per nessuna ragione al mondo. Hai capito?»le domando seria e lei fa cenno di si con la testa.

Sistemiamo le valige e ci dirigiamo entrambe in Sala Grande , prendendo subito posto più vicino possibile al cibo.

«Immagino che questa postazione non sia del tutto casuale, che nepensi Ron?» dice Harry sbucando da dietro le mie spalle , facendomi prendere un colpo.

«Scommetto dieci galeoni che ha scelto Rose di sedersi qui» ride facendomi l' occhiolino.

Prendono posto entrambi , Ron accanto a me , Harry accanto a Hermione e finalmente iniziamo a mangiare. Passa il tempo tra una chiacchiera e l'altra fin quando non sentiamo un frastuono provenire dal tavolo dei professori , chiaro segno che Silente sta per fare un annuncio.

«Cari studenti benvenuti o bentornati ad Hogwarts , la parte delle regole la sorvoliamo perchè ormai le conosciamo tutti, Per i più piccoli le spiegheremo successivamente . Tuttavia rammendo a tutti che l 'ala ovest del settimo piano è severamente vietata e chiunque oserà andare sarà severamente punito. Volevo inoltre presentarvi la vostra nuova professoressa di difesa contro le arti oscure» dice indicando una signora poco più alta di un mentre e cinquanta di cui però non ho capito il nome, dato che Ron ha deciso proprio in quel momento di stringermi il fianco con entrambe le mani , facendomi perdere il filo del discorso o di qualsiasi cosa stessi facendo prima.

Evito di guardarlo ma so per certo che sta sorridendo.
L'anno scorso poco prima che partissimo per l'estate era scappato un bacio, ok in verità più di uno ma non pensavo che quest' anno gli passasse per la testa l' idea di provarci.. anche perchè ero convinta di aver sentito qualcosa solo io tramite quei baci.

«Svegliati bella addormentata» la ignoro? Si, la ignoro

«Rose svegliati hai la punizione oggi »

Punizione? Che punizione?

«Oddio la punizione!»inizio ad urlare mentre corro in bagno per poi vestirmi.

«Si wow! Prego per averti svegliata»dice Hermione agitando le braccia per farsi notare

«Scusa ma sto pesando ad un modo per non lanciare un crucio verso la vecchia megera. Una settimana Hermione, ti rendi conto? Una maledetta settimana è già sono finita in punizione»sbraito chiudendomi la porta alle spalle per abbandonarmi al mio triste destino.

Quattro ore di punizione, due lezioni saltate , ma sopratutto quattro ore in cui dovrò fare appello a tutto il mio autocontrollo per non uccidere la professoressa , che ormai tutta la scuola ha soprannominato rospo.

~Sto finalemente riscrivendo tutti i capitoli, spero vi piacciano❤.~

I NEED YOU❤Immagina Ron Weasley✈Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora