#2

121 10 8
                                    

Ero in sella alla mia bici, il vento si era calmato, tutto era quiete, nulla poteva andare storto pensai.

Un furgoncino della spazzatura in ritardo passava di lì, scese un signore abbastanza goffo e impacciato, non avrà superato i trent'anni, dalla sua espressione traspariva noia e stanchezza.

Non so perchè... Però mi fermai un istante a osservarlo lavorare, mi ricordava qualcosa... 

Lui si girò.

 Notò che lo stavo fissando con costanza, con occhi spiritici pensatori.

'' Stai bene? '' Mi domandò squadrandomi perplesso.

'' Si... No... Stavo pensando ''  Risposi imbarazzata con un sorriso.

Tornai a pedalare, la mia mente continuava a viaggiare, ricordai...

Ricordai quell'estate, in cui anche io, come quel signore feci raccolta rifiuti come 'volontariato'.

Era l'estate 2010...

Ovviamente ero assieme a Jennifer, sempre inseparabili fin da piccole e in qualsiasi momento, quell'estate la avevamo fatta grossa, ripensandoci non so se ridere o piangere, ma forse meglio prenderla sul ridere.

Non eravamo sole, eravamo in compagnia del suo ex ragazzo, Aaron Khan, un altro stronzo come il suo attuale ragazzo per intenderci... 

Aaron... 

Tutto sommato simpatico, ma a tratti psicopatico, litigava spesso con sua madre per via delle sue bravate, mentre con il padre aveva ottimi rapporti nonostante il divorzio tra i suoi genitori.

Si erano conosciuti a una festa, Jennifer non era solita andare nelle feste, anzi le odiava, come me.

Entrambe non sopportavamo la musica troppo alta, le luci psichedeliche, infine ci disgustava il genere 'commercial house' che suonavano in quelle feste, per non parlare delle persone scorbutiche che si incontravano, di cui la maggior parte di loro 'profumava' di birra e altri intrugli alcolici.

Ma, probabilmente, destino voleva, una sera ci siamo convinte ad andare alla festa di Aaron, lui due anni più grande di noi, molto popolare nella sua scuola, a differenza di noi lui frequenta la scuola in un altro paese, nonostante abiti qui in zona.

Nella sua scuola lo conoscono tutti per le sue feste sempre eccentriche e alla base dell'alcohol, ammetto che non sia affatto un brutto ragazzo, motivo per cui eravamo curiose di conoscere questo così chiaccherato ragazzo, non nego ci incuriosiva.

Aaron aveva i capelli biondi, alto ma non troppo, occhi castano chiaro, bocca leggermente carnosa, vestito sempre alla moda, e molto, ma molto permaloso così come affascinante.

La mia mente viaggiò ancora indietro nel tempo, ricordai il giorno in cui io e Jen lo incontrammo per la prima volta a quella stupida festa.

1 anno prima - Estate 2009

'' Rose! Quel vestito no dai! '' 

'' Era proprio quello che volevo mettermi io... '' 

Disse Jen guardandomi teneramente, provando a impietosirmi.

Ci stavamo preparando per la festa, eravamo a casa mia a contenderci il mio vestito preferito,un abito nero, stretto ai fianchi con una gonna sbarazzina, era anche il suo preferito.

Pure nei gusti a vestire eravamo identiche, buffo no?

'' Jen tu prendi quello bianco, è identico in tutto e per tutto, cambia solo il colore... '' 

« I will find you and I will take you »Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora